8 cibi afrodisiaci che non ti aspetteresti: facili da trovare e non costosi

Nell'articolo inserito in rubrica: I consigli di nonna Anna , si parlò del melone e subito una nostra lettrice ci fece notare delle sue proprietà afrodisiache, ed infatti ci siamo da subito adoperati per farvene sapere di più...auguriamo una buona lettura e che possiate giovare di questi preziosi consigli...
Andiamo con ordine: cos'è un afrodisiaco e come interagisce con il nostro corpo?
Generalmente, si definisce afrodisiaco termine derivante da Afrodite, dea greca dell'amore - un cibo o altra sostanza che causa eccitazione o desiderio sessuale.

Prossimamente prodotti della tradizione sicialiana

La bontà nasce dalle cose genuine

IL MELONE
Fresco, leggero e super dolce, il melone potrebbe essere un tuo fedele alleato non solo per combattere l’afa più asfissiante, ma anche per contrastare la calma desertica che (alle volte) regna sotto alle lenzuola. Questo frutto è conosciuto per favorire la circolazione sanguigna e dilatare le arterie, in modo da ottenere il corretto flusso del sangue in direzione degli organi riproduttivi che, in questo modo, si riattiveranno naturalmente.

NOCE MOSCATA, CANNELLA E CAYENNA
Queste spezie producono calore aiutando la circolazione del sangue, avendo come ‘conseguenza’ (super positiva però) molto più semplice raggiungere la fase di eccitazione. Secondo uno studio realizzato dalla rivista Physiology And Behaviour infatti ci sarebbe una stretta connessione tra i cibi piccanti (contenenti noce moscata, cannella e pepe di cayenna) e il testosterone: gli uomini che mangiano piatti pepati infatti hanno livelli più elevati di testosterone rispetto agli altri.

ASPARAGI
La presenza della vitamina B all’interno degli asparagi, uno dei cibi afrodisiaci insospettabili, aumenterebbe la produzione di istamina, che è alla base per avere un sano desiderio sessuale. Sembra che queste caratteristiche ‘piccanti’ della verdura siano conosciute fin dai tempi antichi. Nel libro del Kama Sutra infatti si suggerisce un impasto a base di asparago e latte per contrastare il calo del desiderio. E se lo dice il Kama Sutra, che è considerato da centinaia di anni la ‘bibbia del sesso’ non gli si può che credere.

In sede troverai tanti modelli della nuova collezione

Consigliamo la lettura di questo capolavoro editoriale

AVOCADO
Oltre che fare bene ed essere molto buono (soprattutto sui toast), l’avocado, considerato afrodisiaco per l’uomo, contiene una grande quantità di vitamina B6, che agevola la produzione di ormoni e di potassio, regolando nelle donne la ghiandola della tiroide e aumentando (a chiunque) il desiderio. La presenza di folati poi aiuta a dare una maggiore carica, energia e resistenza (che, per certe ‘questioni’, è un plus non da poco).

SEMI DI ZUCCA
Lo zinco, di cui sono ricchi i semi di zucca, è fondamentale per una sana e corretta produzione di spermatozoi e uova, prevenendo anche il deficit di testosterone. In più la presenza di minerali come il calcio, il potassio e il fosforo li rende un vero e proprio ‘riattivatore’ della libido che, come una bomba, fa esplodere (in lui o in lei) la voglia.

BANANA
Tra i cibi afrodisiaci per uomo, la banana fa sempre un po’ sorridere. Però, diciamolo è il cibo (afrodisiaco) più simpatico da mangiare, visto che l’allusione al sesso orale è molto esplicita. La massiccia quantità di potassio nella banana aiuta la necessaria contrazione dei muscoli che serve per fare del buon sesso; la presenza di numerose vitamine poi favorisce la produzione di testosterone, che è fondamentale per far aumentare in modo del tutto naturale il desiderio (senza bisogno di ricorrere alla famosa pillolina blu, tanto in voga negli ultimi anni). Perché come diceva una canzone ormai storica della Latin Band: ‘L’unico frutto dell’amor è la banana’…

La redazione

Per conoscer gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento