Alife(CE)-La ferrovia Alifana rinnova i treni
Atteso e invocato da tempo, è iniziato il rinnovamento dei treni che percorreranno la ferrovia Alifana, la quale collega Piedimonte Matese con Santa Maria Capua Vetere e viceversa.
Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online
A seguito di un accordo stipulato con ferrovie nord-Milano e Stadler, sulla base di un finanziamento della Regione Campania, l’EAV-Ente Autonomo Volturno, che gestisce la suindicata ferrovia, potrà disporre di cinque nuovi convogli ferroviari ATR-803.
Tali convogli, di recente costruzione, innovativi ed avanzati rispetto a quelli utilizzati attualmente, saranno sottoposti a prove e collaudi, prima di iniziare i percorsi, previsti a partire dai primi mesi del prossimo anno.
Saranno dotati di moderni comfort, compresi segnalatori per l’apertura e chiusura delle porte, nonché telecamere per la videosorveglianza e pedane scorrevoli.
Viaggiare sui treni della ferrovia Alifana, che da Santa Maria Capua Vetere prosegue per Napoli Centrale su ferrovie dello Stato, sarà, pertanto, più confortevole anche per gli anziani, i disabili e coloro che conducono carrozzine per bambini.
Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook TANTE LE NOVITA'
Clicca sull'immagina e visita la pagina facebook
Intanto, è giunto nella stazione di Piedimonte Matese il primo dei cinque convogli ATR-803 (168 posti a sedere -140 km velocità massima) dopo aver percorso la storica strada ferrata che giunge all’ultima fermata nella città ai piedi del Matese.
Treno a basso impatto ambientale, che utilizza motori ad emissioni ridotte e definito il treno verde, non solo nei colori ma anche per il rispetto delle persone che vi saliranno a bordo quotidianamente e del territorio che dovrà percorrere tante volte, negli anni a venire.
Angela Mone
Per conoscere gli autori di New & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/