Sala di Caserta – Libroterapia con Gibran con l’associazione A Casa di Lucia

Giovedì 3 novembre alle ore 18:30 presso la biblioteca dell'associazione culturale "A casa di Lucia APS" con sede in Via Ponte n.43 a Sala di Caserta si discuterà della bellissima silloge poetica prosastica de "Il profeta" di Khalil Gibran del 1923 a New York.

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso

Diversi i temi trattati, in cui si discute per metafore e figure retoriche, lasciando aperti molti spunti di riflessione.

È un testo che ha molto di religioso, pur non inserendosi esattamente in nessuna religione, dato che parla di temi quali lo spirito, la mente, la natura mentre nella struttura ricorda l’arte del dialogo socratico/platonica ma più moderata. L’incontro di libroterapia sarà tenuto dal mental coach Pasquale Carotenuto con l’ospite Vittorio Pisanti.

Diverse le iniziative messe in campo negli ultimi mesi da questa associazione, sia sul territorio con l’installazione delle casette lettararie sia nella sede dell’associazione con presentazioni di libri e libroterapia. Ci saranno ancora altri aventi che scoprirete a poco a poco, perchè la diffusione della cultura a Casa di Lucia non si ferma mai!

Articolo di Giuseppe Papale

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook TANTE LE NOVITA'

Related Posts

Lascia un commento