CE-Mercoledì 9 novembre al Teatro Buon Pastore si terrà un importante incontro “Ma chi li capisce questi ragazzi? la famiglia nell’emergenza educativa” organizzato dalla Diocesi di Caserta
Mercoledi 9 novembre alle ore 19:00, presso il Teatro "Buon Pastore" a Caserta si terrà un incontro dal tema molto attuale "Ma chi li capisce questi ragazzi? la famiglia nell'emergenza educativa" promosso dalla Diocesi di Caserta che vedrà lo scrittore Franco Nembrini a confronto con famiglie, insegnanti ed educatori.
Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso
Presiederà l’evento il Vescovo di Caserta Pietro Lagnese, ci sarà la testimonianza di Alberto e Pina Leone, genitori di Gennaro, il tutto moderato dal giornalista Luigi Ferraiuolo.
Per i più piccoli presenti in sala è prevista una piacevole animazione.
L’incontro è stato organizzato in collaborazione con gli Uffici Diocesani di Pastorale Familiare, Pastorale Giovanile, Pastorale per l’Educazione, la Scuola e l’Università, l’Ufficio Catechistico e la Consulta delle Aggregazioni Laicali.
Biografia di Franco Nembrini
Venerdì 4 novembre presso il Teatro Remondini a Bassano, Franco Nembrini, insegnante e scrittore ha ricevuto con una bellissima cerimonia il 40° Premio Internazionale Cultura Cattolica.
Franco Nembrini – recita la motivazione – “è una delle voci più originali nel campo educativo”: autore di best-sellers sul tema (come, ad esempio, Di padre in figlio. Conversazioni sul rischio di educare), vive una passione per l’insegnamento che attraversa “due momenti decisivi: l’incontro alle scuole medie con la professoressa di Lettere, che lo porta a scoprire la vocazione a educare, e l’adesione giovanile a un cammino di fede”, quello di Comunione e Liberazione, esperienza sorta dal carisma di don Luigi Giussani, che pure ha ricevuto il Premio Cultura Cattolica a Bassano nel 1995.
Dal 1999 al 2006 è presidente della Federazione Opere Educative (FOE), associazione di scuole paritarie. Nello stesso periodo fa parte del Consiglio nazionale della scuola cattolica e della Consulta nazionale di pastorale scolastica della CEI, oltre che della Commissione per la parità scolastica del Ministero dell’Istruzione. In questi anni gira il mondo sostenendo opere educative nate dalla passione missionaria della Chiesa: partecipa così alla fondazione della Holy Family School di Freetown, voluta dal saveriano don Bepi Berton per i “bambini soldato” scampati alla guerra civile, e in Spagna contribuisce al sorgere del Collegio “Massimiliano Kolbe” di Villanueva de la Cañada.
Giovanna Tramontano
Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/