“Direzione Santiago – le emozioni di un Cavaliere” Quindicesima tappa – Da El Acebo de San Miguel a Villafranca del Bierzo
Quindicesima tappa - Da El Acebo de San Miguel a Villafranca del Bierzo
Il quotidiano online News & Social si arricchisce di un'ulteriore rubrica dal titolo : "Direzione Santiago - Le emozioni di un Cavaliere" curata da Vins Tramontano, pellegrino Commendatore dell'Ordine del Cammino di Santiago.
Vins Tramontano ci racconterà del suo cammino per raggiungere Santiago de Compostela (Spagna), vivremo questa sua esperienza attraverso le sue emozioni e la narrazione delle tappe
Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso
Quindicesima tappa – Da El Acebo de San Miguel a Villafranca del Bierzo
Prendendo spunto da quanto mi aveva detto la metre siciliana (fino a Ponferrada ti suggerisco di fare la strada perché il sentiero è sconnesso), mi alzai presto per partire verso le 06:00, al bagno, mentre mi preparavo notai un orologio, di quelli tecnologici, su un lavandino, lo presi e prima di uscire dall’albergue volevo lasciarlo alla reception, mi dissero: è meglio di no, lasci solo il suo recapito telefonico.
Cominciai a scendere lungo la strada, tornanti dopo tornanti mi ritrovai alle prime luci dell’alba a Molinaseca, continuai fino a Ponferrada, un città carina, ne approfittai per girare velocemente il centro, visitare il maestoso Castello dei Templari e fare rifornimento di cibo.
Con le fresche scorte alimentari mi fermai a fare un break al fresco del parco della Concordia, lungo il fiume. Che bontà l’ottimo formaggio con il pane fresco ed un succo di frutta da un litro, mi rimise in sesto e dopo mezz’ora, sazio e riposato ripresi il cammino.
Quel pomeriggio analizzai che dopo due settimane di cammino mi sentivo più in forma che all’inizio.