CE-«Un giudice come Dio comanda», mercoledì 23 novembre la presentazione al Buon Pastore
Ci sarà mercoledì 23 novembre alle ore 17:30, nella sala Moscati della Chiesa del Buon Pastore la presentazione del libro «Un giudice come Dio comanda».
Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online
L’opera, curata dagli autori Alfredo Mantovano, consigliere della Suprema Corte di Cassazione, Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica di Avellino, e Mauro Ronco, professore emerito di diritto penale, si propone di tracciare il profilo di Rosario Livatino, il giudice ucciso a soli 38 anni dalla criminalità mafiosa che ha sempre combattuto.
Il volume, di fatto, è l’esito della riflessione comune maturata nell’ambito del Centro studi Rosario Livatino, di cui tutti e tre gli autori ricoprono ruoli, ed è il frutto di un lungo e certosino lavoro di ricerca del lavoro giudiziario di Livatino, ricostruito attraverso anche le sentenze definitive pronunciate nei tre tronconi processuali relativi al suo omicidio.
A discuterne mercoledì, ci sarà Domenico Airoma, coautore del libro; Antonino Messineo, Questore di Caserta; Salvatore Trentino, Dirigente ADM Napoli; Adele Vairo, dirigente scolastico del liceo Manzoni di Caserta. I saluti sono affidati al padrone di casa, don Michele Della Ventura, parroco della Chiesa del Buon Pastore. Modera Lidia Luberto, scrittrice e giornalista de Il Mattino di Caserta. Presenzia il Vescovo di Caserta, Sua Eccellenza Mons. Pietro Lagnese. Il reading è affidato a Raffaele Frega.