Si è tenuto martedì 24 gennaio presso l’ITI.LS GIORDANI di CASERTA l’incontro per il Progetto UNICEF- Ministero Istruzione e Merito Scuola Amica
Anche per l'a.s. 2022-23 UNICEF e Ministero dell'Istruzione hanno proposto alle Scuole di ogni ordine e gradi di aderire al programma "Scuola amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti"; la proposta finalizzata alla progettazione di una scuola capace di realizzare i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza attraverso una progettazione partecipata di studentesse, studenti, dirigenti, docenti, personale scolastico, famiglie e comunità educante.
Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi
Hanno aderito al progetto 40 scuola della provincia di Caserta e 50 scuole della provincia di Napoli che domani si incontreranno sia in presenza che a distanza.la proposta finalizzata alla progettazione di una scuola capace di realizzare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso una progettazione partecipata di studentesse, studenti, dirigenti, docenti, personale scolastico, famiglie e comunità educante.
il progetto intende coinvolgere dirigenti scolastici, docenti e alunni in un percorso che mira a dare piena attuazione al diritto all’apprendimento dei bambini e dei ragazzi. Il Protocollo attuativo è lo strumento attraverso il quale le scuole potranno realizzare il percorso di Scuola Amica con il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli alunni. La proposta vuole contribuire a realizzare esperienze educative significative in ambienti di apprendimento che tutelino la salute, la non discriminazione e il diritto ad un’educazione di qualità per tutte e tutti.