Le opere del Thomas prevederanno alcuni storici scatti ispirati al Pittoricismo e nuove opere sul tema orientale e medio-orientale, meglio focalizzandosi sul problema afghano. Athena Vrkī, new entry nella scuderia dell’artista, sarà la modella principale per l’esposizione. I lavori sulla modella sono stati realizzati dal Thomas con il supporto di Kilium, assistente alla fotografia e make-up.
Marco Thomas
Marco Thomas, 39 anni, fotografo, scrittore e digital artist, è la mente di vari progetti artistici tra Aversa, Napoli, Rimini e Torino. L’Italia vissuta da Nord a Sud, iniziando nel 2014. L’artista proviene da una scuola di sceneggiatura con basi di regia, fatto che gli consente padronanza dell’inquadratura. Poi, tanti libri e tanta pratica. La sua arte si esprime con una: “Una curiosità innata per i dettagli e le persone”.
Tra le recenti iniziative dell’artista abbiamo “Gotica: beltà in tinte fosche” (autunno 2022, comparso anche su Il Mattino), congiuntamente al reading letterario di Maria Pia Dell’Omo, con commento critico di Antonio Dentice d’Accadia; e la partecipazione come fotografo ufficiale del Soprano Maria Grazia De Luca, di ritorno dal Tour di New York, durante la conferenza stampa al Comune di Caserta (Sala Consiliare) e alla presenza del Sindaco Carlo Marino.