Recensione
I versi di Maria Elena Lattanzi sono intensi ma essenziali, si animano di parole calibrate alla perfezione in un susseguirsi tenue ma chiaro, che si esprime senza giri di parole eppure con tutta la tenerezza che appartiene a un cuore colmo di troppe emozioni che sembra cercare, costantemente, infiniti modi di comunicare, a sé stesso e agli altri. Sono pagine che percepiamo concepite per accompagnare l’autrice verso una vita che non dimentichi ciò che è stato, ma che diventi piuttosto la piuma che possa elevare l’anima verso cieli nuovi… verso una nuova primavera.
Info sull’autrice
Maria Elena Lattanzi è nata a Napoli il 4 maggio 1991. Diplomata al Convitto Nazionale di Napoli con indirizzo classico europeo si è poi laureata presso la Libera Università di Lingue e comunicazione IULM di Milano in Relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa.
Ha terminato la carriera accademica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con Laurea magistrale conseguita con Lode in Sociologia e ricerca sociale. Vanta inoltre un Master Professionale in Export Management con la Camera di Commercio Italiana.
Inizia la sua carriera professionale nel mondo della comunicazione in piccole agenzie nel ruolo di social media manager, per giungere poi all’ufficio marketing di Sky Italia dove lavorerà all’ideazione delle campagne pubblicitarie tradizionali dell’azienda.
Rientrata per scelta a Napoli è attualmente consulente bancaria e – nel tempo libero – insegnante e performer di danze orientali e sommelier, ma soprattutto una donna in costante ricerca di nuove forme d’arte e creatività da cui trarre ispirazione.