CE-Il Real Sito di San Leucio ospiterà il convegno“LA TUTELA DEI DIRITTI DEL MINORE TRA PREVENZIONE, PROTEZIONE E RESPONSABILIZZAZIONE”
RESPONSABILIZZAZIONE”. L'evento è stato ideato da Cammino, Camera Nazionale Avvocati per le persone, per i Minorenni e per la Famiglia, AREA SUD e, precisamente dalle sedi territoriali di Campania, Puglia, Molise e Calabria e Basilicata.
Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi
I temi trattati vogliono essere momento di riflessione sulla condizione dei minori molto spesso vittime dei conflitti originati nel contesto familiare, così come dei forti disagi sociali derivanti da una società consumistica che li espone a un concreto rischio di devianza. La sede Cammino di Santa Maria Capua Vetere , presieduta dall’avv. Italia Senese , ospiterà l’evento, si ringrazia il patrocinio e partenariato della amministrazione comunale di Caserta , il Sindaco p.t. Avv. Carlo Marino, sempre attento alle tematiche sociali, presso le Sala convegno del Real sito di San Leucio il giorno 14 aprile dalle 14.00 alle 18.30 e il 15 aprile dalle 9.00 alle 13.30 . Proprio in ragione dei temi trattati, nel lavoro di equipe insieme alla presidente Nazionale Cammino avv. Raffaella Villa e la coordinatrice area Sud avv. Donatella Nucera, si è pensato alla realizzazione del predetto evento in collaborazione con gli Uffici territoriali dei rispettivi Garanti per l’Infanzia e adolescenza che, chiaramente, come gli operatori del diritto sono destinatari delle istanze di tutela dei minori, in un confronto che abbia il fine di individuare risoluzioni giuridiche e sociali atte a scongiurare e/o limitare le problematiche sopra evidenziate.