Il progetto, per un importo complessivo di due milioni e 428 mila euro, a valere sulle risorse finanziate dal MISE nell’ambito del Patto Territoriale della Provincia di Caserta, si aggiunge a quello di “Ristrutturazione funzionale ed impiantistica” della storica sede della Provincia di Caserta, in corso Trieste, i cui lavori sono stati aggiudicati nei mesi scorsi per un importo complessivo di circa un milione e 400 mila euro. L’iter amministrativo, per entrambi i progetti, è stato coordinato dalla struttura tecnica diretta dal dirigente Gerardo Palmieri.
La scelta della sede di corso Trieste per il Centro di valorizzazione delle tipicità enogastronomiche e turistiche della provincia di Caserta è stata motivata oltre che per il prestigio dell’immobile dal punto di vista storico, anche per la sua posizione nel centro cittadino, a pochi passi dalla Reggia.
L’obiettivo è creare un presidio enogastronomico ed agroalimentare per la promozione delle produzioni tipiche di Terra di Lavoro al servizio della comunità provinciale e dei turisti in visita al capoluogo.