L’ evento sarà in diretta dalla Pagina Facebook News&Social 👇
https://www.facebook.com/profile.php?id=100063474581791
Verranno poste sotto la lente di ingrandimento tutte le varie forme di violenza. In un’epoca che si professa civilizzata come la nostra, viene giustamente definita la violenza sulle donne “un flagello mondiale”, un fenomeno barbarico che sta raggiungendo dimensioni preoccupanti. Poiché non comprende solo l’aggressione fisica, ma include anche vessazioni psicologiche, ricatti economici, minacce, violenze e persecuzioni di vario genere, fino a sfociare nella forma estrema e drammatica del femminicidio.
La manifestazione è patrocinata dal comune di Caserta e saranno presenti per i saluti istituzionali l’ Avv.Carlo Marino, Sindaco di Caserta, l’ Arch Domenico Maietta, Ass.Urbanistica, l’ Ass.Pari opportunità, Dott.ssa Emilianna Credentino, l’ Ass.Associazionismo, Dott.ssa Gerardina Martino e l’ Ing.Francesco Guida, Cons. e Pres. Comm. Politiche Sociali.
Ad introdurre l’importante argomento sarà Giovanna Tramontano, giornalista nonché direttore della testata giornalistica News&Social, affiancata dall’Editore Giuseppe Vozza e da Giovanni Bocciero, Presidente del Sodalizio CasertAzione. A seguire gli interventi dei relatori: il Cap. Pietro Tribuzio, Com. Compagnia Carabinieri Caserta, il Luog. Antonio Coppola, Com. Stazione CC di Caserta, il Dott. Carlo Spagna, Mag. gia Presidente Corte d’Assise Napoli, il Dott. Arnaldo Merola, Giudice Pen. Tribunale Nola, la Dott.ssa Maria Giuseppa Farina, C.A.M. CASERTA-Centro osservazione e trattamento per maltrattanti e autori dei reati,
Don Antonio Di Nardo, Parr. Casolla-Mezzano-Piedimonte-Staturano, L’Avv.ta Francesca Della Ratta, Pres. Ass. DifferenteMente Aps e la Dott.ssa Antonella D’Andrea, Psicologa-Psicoterapeuta.
Il tutto sarà moderato dall’ Avv. Francesco Giuseppe Piccirillo.