Tisane depurative
Esistono delle tisane a base di erbe, perfette per favorire il detox. Si tratta di bevande che possono essere gustate nel corso della giornata. Meglio evitare di dolcificarle.
Muoversi
Rimettersi in forma significa non solo mangiare bene ma anche evitare la sedentarietà. Non dimenticare dunque di praticare sport per almeno 40 minuti al giorno.
Dormire a sufficienza
Non sottovalutare il riposo. Dormire a sufficienza è importante quanto mangiare correttamente per ritrovare il peso forma. Diverse studi hanno dimostrato che chi dorme poco (meno di cinque ore a notte) ha un rischio maggiore di disequilibri ormonali, di veder rallentare il proprio metabolismo e di sentire un bisogno maggiore di mangiare.
I rimedi naturali
Per rimettersi in sesto oltre ad una dieta sana è bene fare un po’ di movimento. Basta anche una semplice camminata per almeno 30 minuti al giorno ma ci si può aiutare anche con specifiche tisane detox utili a favorire la depurazione dell’organismo. Ecco alcuni esempi:
• tisana zenzero e limone
• tisana alla curcuma
• karkadè
• tisana al finocchio
• decotto di bardana
Dott.ssa Caterina Feola
Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/
Fonti
green.me.it. Salute e alimentazione. Nutrizione. Dieta detox, i rimedi naturali, i consigli per rimettersi in forma. F. Biagioli. ‘21
Foto web
Articolo soggetto a copyright