L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Marcianise, dall’Aps Pro Loco Marthianisi, da Marcianise in Comune e dal Laboratorio politico-culturale Demos, con il patrocinio e la collaborazione del comune di Marcianise.
Introdurrà il dibattito Mimmo Rosato, presidente Pro Loco Marcianise, interverranno il Sindaco, Dott. Antonio Trombetta, il Presidente del C.C.,Avv. Antimo Zarrillo, l’Assessore alla Cultura, Prof.ssa Lisa Froncillo, rappresentanti di Marcianise in Comune, del Laboratorio politico-culturale Demos e dell’Aps Pro Loco Marthianisi.
Le conclusioni saranno esposte dall’autore Tommaso Zarrillo.
L’intero evento sarà trasmesso in diretta streaming.
In un tempo, in cui sembrano essersi dissolti i parametri di riferimento di un’azione amministrativa volta al bene comune ed ancora persistono comportamenti ispirati ad interessi privati, quando il ‘saccheggio’ del territorio procede instancabile ed è ancora forte un ‘antico sistema di potere, quando si fa fatica a ‘leggere’ ciò che i cittadini in forme più e meno esplicite avvertono come esigenza, quando una comunità è chiaramente disorientata sul piano politico, proporre una riflessione sulle regole democratiche da parte delle istituzioni e delle forze disponibili è certamente uno stimolo incoraggiante.