S.Nicola la Strada(CE)- In Galleria Artemi verrà presentata la personale dell’artista Vittorio Cimini

La Galleria Artemi con sede in Via D. Gentile 136 a San Nicola la Strada (CE), sabato 21 ottobre alle ore 19:00 presenta la mostra d'arte personale di Vittorio Cimini.

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook di Metodo Tramontano preparazione concorsi

Artista del 1955 diplomato al liceo artistico, parte subito con un intensa attività artistica ottenendo già dai primi anni numerosi premi e riconoscimenti come alla biennale del 2018 a Frosinone.
Numerose le mostre collettive alle quali partecipa in tutta Italia e non solo, nel 2018 le sue opere sono esposte anche Dubai.
Nello stesso anno viene anche nominato “Pittore del Palio di Priverno”.
Una delle sue opere è anche all’interno della Divina Commedia di Dante curata dal critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso.

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook

Così si espime Victoria Dragone -“Cimini è un artista di squisita sensibilità e di elegante raffinatezza”.
Leonarda Zappulla invece afferma – “nelle opere di Vittorio Cimini tutto è allo stesso tempo vivido e concreto, come le vene pulsanti, magistralmente riprodotte sui corpi in tensione di stallone e giumente, ma anche enfatizzato filtrato attraverso una visione onirica. La luce grande protagonista delle sue opere è l’elemento attraverso il quale le forme e i volumi prendono vita sulla tela. Fruire delle opere di Cimini significa vivere un esperienza sensoriale, percepire le atmosfere venire rapiti per un attimo e sognare.

Oltre a mostrare le opere d’arte di Cimini la serata sarà allietata dalla musica dei ragazzi dell’accademia Yamaha di Caserta e San Nicola la Strada .

Ingresso libero.

A cura di Giovanna Tramontano

Related Posts

Lascia un commento