A Cracovia nel cuore della Polonia si svolge durante questo periodo una mostra dedicata all’arte italiana.

A Cracovia nel cuore della Polonia si svolge durante questo periodo una mostra dedicata all'arte italiana. Tra i protagonisti Tiziano, Parmigianino, Tintoretto, Bellini e molti altri.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook

La mostra abbastanza piccola racchiude le bellezze del rinascimento italiano. Trovare italianità a Cracovia non è difficile, anzi tutt’altro, anche nelle piccole e remote chiese c’è sempre la mano di un artista italiano, la mostra è situata all’interno del Castello di Wavel, uno dei castelli più belli e più magici di sempre. Il biglietto di ingresso costa intorno agli 11 euro ma comprende non solo la visita agli appartamenti reali ma anche le diverse mostre temporanee incluse in esse.
Cracovia è una cittadina viva, in cui la magia del Natale è forte, visitabile in 3-4 giorni risulta essere ricca di storia, cultura, ottimo cibo e persone calorose oltre che risultare davvero molto economica. Per gli amanti di Harry Potter siete nel posto giusto, ci sono locali a tema ovunque ed inoltre siete a solo due ore da Auschwitz visitabile con le guide apposite comprese di autobus andata e ritorno. Se pensate ad una fuga invernale o primaverile sappiate che Cracovia vi ruberà il cuore e spererete spesso di ritornarci. Consiglio di armarsi di scarpe comode e spirito ottimale, si può girare benissimo a piedi e ci si può divertire mangiando nei locali del posto a poco e nelle diverse attrazioni disponibili tra cui cinema in 7D e locali con giochi di specchi.
Cose che consiglio di vedere:
Castello di Wavel
Museo Nazionale
Museo archeologico
Auschwitz
Centro storico

A cura di Fiorella Verile

Photo credit Fiorella Verile

Articolo  e foto soggetti  a copyright

Clicca sull'immagina e visita la pagina Facebook👇

Related Posts

Lascia un commento