Napoli – Candlelight – musica a lume di candele

Nella chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova a Napoli si è svolto, la sera del 25 febbraio, un evento molto emozionante il Candlelight, organizzato da Fever con la collaborazione del museo ospitante.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Clicca su immagine e visita pagina Facebook

ina Nuova a Napoli si è svolto, la sera del 25 febbraio, un evento molto emozionante il Candlelight, organizzato da Fever con la collaborazione del museo ospitante. L’evento ha visto l’esibizione di un quartetto d’archi che a lume di candele ma proprio tantissime candele, ha suonato le musiche più belle del noto compositore Hans Zimmer, conosciuto per composto la musica di Pirati dei Caraibi, Interstellar, Il Gladiatore, Top Gun, Wonder Woman ecc.

Questo nuovo concetto di arte avvicina la musica alle persone e spinge i parametri della musica classica ben oltre ciò che abbiamo visto fino ad ora. L’evento itinerante tra Firenze, Roma, Milano e adesso a Napoli. Dopo il grande successo delle date di febbraio, che hanno registarto il sold out sono state organizzate nuove serate concerto nei prossimi mesi.
Le date, tutte consultabili sul sito di Fever, vedranno non solo protagonista la musica del compositore sopra citato ma anche le note dei Coldplay, di Pino Daniele, Ennio Morricone, Ludovico Einaudi, ed i brani del repertorio classico come Vivaldi.

Clicca su immagine e visita pagina Facebook

A suonare nella serata di sabato un quartetto d’archi di origine napoletana, che ha intervallato il momento musicale con una spiegazione molto chiara sulle composizioni di Zimmer e sulla scelta della sua musica. La bravura inestimabile ha trascinato tutti i partecipanti in un sogno ad occhi ed orecchie aperte. Il momento finale ha visto non solo un grande coro di applausi ma anche un bis sulle note di “We are the Champions” dei Queen, dove il canto dei partecipanti, sotto invito dei musicisti, ha accompagnato la musica. Doppio bis il grande Ennio Morricone ha chiuso la serata con una delle sue composizioni più leggendarie “C’era una volta il West”.

La sala è divisa in 3 settori ognuno con una fascia di presso:

SETTORE A- 45 euro

SETTORE B- 23 euro

SETTORE C- 17 euro

La visibilità è ottima da ogni settore così come l’acustica, i biglietti acquistabili sul sito o sull’app Fever e visto il loro veloce esaurimento  vi conviene correre subito ad acquistarli, se volete dedicarvi un esperienza unica, romantica, che vi avvicini ai suoni della bellezza!

A cura della Dott.ssa Fiorella Verile

Foto ed articolo sono soggetti a copyright

 

A SEGUIRE FOTO DELL’EVENTO MUSICALE 👇

Related Posts

Lascia un commento