ina Nuova a Napoli si è svolto, la sera del 25 febbraio, un evento molto emozionante il Candlelight, organizzato da Fever con la collaborazione del museo ospitante. L’evento ha visto l’esibizione di un quartetto d’archi che a lume di candele ma proprio tantissime candele, ha suonato le musiche più belle del noto compositore Hans Zimmer, conosciuto per composto la musica di Pirati dei Caraibi, Interstellar, Il Gladiatore, Top Gun, Wonder Woman ecc.
Questo nuovo concetto di arte avvicina la musica alle persone e spinge i parametri della musica classica ben oltre ciò che abbiamo visto fino ad ora. L’evento itinerante tra Firenze, Roma, Milano e adesso a Napoli. Dopo il grande successo delle date di febbraio, che hanno registarto il sold out sono state organizzate nuove serate concerto nei prossimi mesi.
Le date, tutte consultabili sul sito di Fever, vedranno non solo protagonista la musica del compositore sopra citato ma anche le note dei Coldplay, di Pino Daniele, Ennio Morricone, Ludovico Einaudi, ed i brani del repertorio classico come Vivaldi.