Foto-I padiglioni fieristici di Rimini hanno ospitato da mercoledì 28 febbraio a venerdì 1 marzo il Key Energy 24

I padiglioni fieristici di Rimini hanno ospitato da mercoledì 28 febbraio a venerdì 1 marzo il Key Energy 24 - 17°evento di riferimento per il mercato delle rinnovabili e della transizione energetica e DPE.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Clicca su immagine e visita pagina Facebook

Fiera dedicata alle teconologie, ai servizi e alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo.
Evento che ha riscosso un notevole successo, sia per il numero di espositori provenienti da tutto il mondo che hanno occupato i padiglioni, sia per gli operatori dei vari settori che hanno visitato gli stand ed hanno avuto reali opprtunità di fare business.

Gli organizzatori del The Energy Transition Expo hanno mantenuto la promessa, quella di far diventare il Key24 il luogo adatto ad accogliere il mondo che verte intorno alla tecnologia e alle soluzioni per l’efficienza nel campo delle energie rinnovabili.
Si è vista la partecipazione tra gli altri di Abb, Enel, Erg, Alperia, Confagricoltura, Findomestic, Bnp Parisbas, Iberdrola.

Clicca su immagine e visita pagina Facebook

Il KEY si è sviluppato su 7 pillar tematici e merceologici, (Solare, Eolico, Storage, Idrogeno, Efficenza Energetica, e-Mobility e Sustainable City) con un percorso espositivo che ha favorito la customer experience e ha incrementato le opportunità di chiudere importanti trattative economiche.

L’ambizioso progetto ha visto in programma più di 150 eventi e convegni, tenutisi all’interno delle sale dell’area fieristica, aventi come focus la presentazioni di progetti ad elevato impatto sociale.

La ERG ad esempio ha presentato il suo progetto “Social Purpose for Solar Revamping” che ha lo scopo di donare una seconda vita ai pannelli solari e destinarli a progetti ad elevato impatto sociale, quindi attivare un percorso virtuoso di economia circolare che supporti le ONG nelle comunità dove operano, in Italia e nel mondo.

Presente anche la Confagricoltura visto l’enorme interesse delle imprese agricole a investire ulteriormente nelle energie rinnovabili e nel fotovoltaico, ed infatti nel suo stand ha proposto ad un folto e qualificato pubblico dei focus tematici sulle opportunità del bandi PNRR, con particolare attenzione alle necessità di aggiornamenti per avviare i giusti investimenti per le necessità delle singole aziende. Grande successo hanno avuto gli incontri dedicati alle comunità energetiche e alle strutture agrituristiche sempre più interessate a soluzioni di efficientamento energetico e di mobilità sostenibile.

L’evento dunque,  data la  molta affluenza,  si è confermato occasione di approfondimenti sui temi dell’efficienza energetica a 360°. Sono state prese in considerazione  tutte le trasformazioni che stanno interessando il mercato dell’energia e alle principali innovazioni tecnologiche. Focus anche sui Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, sulle opportunità finanziarie in atto, oltre alle politiche energetiche e climatiche italiane ed europee.

A cura di Giovanna Tramontano

Articolo e foto soggetti a copyright

A SEGUIRE FOTO DELL’EVENTO 👇

Related Posts

Lascia un commento