Vedi foto. Napoli /Comicon 2024 – l’edizione del caos ma anche del puro divertimento

Dal 25 al 28 aprile si è svolto a Napoli, presso il grande spazio della “Mostra D’Oltremare”, l’edizione Comicon 2024.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook

Essendo assidua frequentatrice del suddetto evento, posso esprimere un’opinione abbastanza oggettiva: il Comicon quest’anno è stato disorganizzato ma lo stesso ci si è divertiti.

All’accesso il controllo borse era molto rigido, creando così file eccessivamente lunghe a causa di una suddivisione errata dei gate di entrata.
A causa delle lunghe attese infatti sabato 27, molte persone si sono sentite male visto anche l’eccessivo caldo .

Gli stand erano bellissimi così come il clima che ogni anno si respira tra gi appassionati di cinema, serie tv, fumetti e tanto altro.
Ho trovato i prezzi degli stand molto più alti e la disponibilità di gadget tuttavia molto bassa. Tra i tanti eventi che si sono svolti, sicuramente i più significativi sono stati le mostre del Padiglione 1 riguardanti i fumetti, i grandi artisti presentati a teatro tra cui Lorenzo Zurzolo che molti hanno potuto vedere in “Baby” oppure in “Diabolik- Chi Sei?” e le sfilate più come quella di Star Wars presso la zona Neverland.

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2024

Clicca sull'immagina e visita la pagina facebook

Che tu sia fan di Harry Potter, del Signore degli Anelli o di Star Wars, sicuramente alla prossima edizione ti conviene prendere un biglietto e divertirti!
Ad affiancare gli stand di vendita c’erano anche stand laboratoriali, come quello di scrittura creativa, un’esperienza divertente e formativa per tutte le età. I prezzi del Comicon sono più o meno sempre gli stessi, per il biglietto singolo oppure per l’abbonamento, circa €17,50 compreso di prevendita, esistono però anche delle convenzioni con Trenitalia alla quale aderire che comprendono biglietto del treno ed entrata fast. Potrete camminare circondati dai vostri personaggi preferiti, Iron Man, Flash, personaggi Disney e anche diversi Gesù, davvero troppi, che a loro dire “dispensano miracoli”, chissà…
Le foto che accompagnano l’articolo sono solo un assaggio del mondo meraviglioso del Comicon, che nonostante le piccole pecche ha la capacità di far tornare chiunque bambino.

Articolo e foto a cura della Dott.ssa Fiorella Verile

Articolo e foto soggetti a copyright

A SEGUIRE FOTO DELL’EVENTO👇

Related Posts

Lascia un commento