Zucchine
Sono ricche d’ acqua e poco caloriche. Combattono la ritenzione idrica. Meglio cuocerle poco e con la buccia, dove si concentrano vitamine, sali minerali e fibre.
Lattuga
Nella lattuga è presente la colina che ha un ottimo valore metabolico, infatti consente al fegato di smaltire i grassi.
Kiwi
Sono ricchi di vitamina C, un antiossidante ideale per proteggere i vasi capillari che sono più a rischio di rottura in caso di cellulite, a causa della pressione esercitata dai liquidi in eccesso.
Mela
Presenta molte fibre e poche calorie. È un concentrato di vitamine, ferro e potassio, tannini, fitosteroli, e pectina (nella buccia) che durante la digestione si trasforma in un gel che intrappola le sostanze tossiche, ostacolando l’assorbimento dei grassi.
Attenzione ai condimenti
Il condimento privilegiato è l’olio extravergine di oliva, ricco di antiossidanti e polifenoli. Meglio non eccedere per via delle calorie. Non è consigliato l’uso del burro.
Tè verde
Ricco di flavonoidi, in grado di ostacolare l’assorbimento dei grassi (come colesterolo, trigliceridi). Si tratta di un ottimo alleato contro la pelle a buccia d’arancia.
Tisane
Bere molti liquidi contrasta la cellulite. Le migliori tisane da ingerire in un regime dietetico anticellulite sono quelle a base di mirtillo, gambo di ananas, betulla, tarassaco, ippocastano.
Dott.ssa Caterina Feola
Articolo soggetto a copyright
Foto web