Molto partecipata e sentita dalla cittadinanza la Santa Messa officiata da Don Antimo Vigliotta accompagnato dalle sacre melodie del Coro “Nostra Signora di Lourdes” diretto dal soprano Antonella Letizia.
Dopo la Santa Benedizione, i volontari della protezione civile hanno aiutato ad offrire ai presenti una rosa come simbolo da deporre sulle tombe delle madri defunte, fiori donati dall’amministrazione comunale.
La lodevole iniziativa è stata organizzata da Teresa Cicala, consigliera comunale delegata al Cimitero dell’amministrazione Marotta, in occasione della Festa della mamma.
Con semplici ma sentite parole così si è espressa la delegata Cicala- “E’ importante ricordare con amore e gratitudine le Mamme Defunte e rendere omaggio a tutto quello che queste donne ci hanno donato. La loro presenza invisibile continua a guidarci, attraverso un legame indissolubile che va ben oltre il tempo e la distanza!”.
Come sempre ad assicurare il perfetto svolgimento dell’evento l’immancabile presenza di volontari del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada(Ce) coordinati da Ciro De Maio.
Giovanna Tramontano
Foto ed articolo soggetti a copyright
A SEGUIRE FOTO DELLA SANTA MESSA 👇🧡