Ciao Totò

Estate 1990, noi adolescenti in fermento per il mondiale di calcio in Italia, giocavamo in strada in attesa della prima partita, emulando le gesta dei campioni che ci facevano sognare, Maradona, Gullit, Vialli, Baggio.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Clicca su immagine e visita la Pagina Facebook

Italia/Austria partita d’esordio del nostro mondiale. Ore 21 tutti incollati davanti alla tv, una nazione ferma per un evento che si preannunciava ricco di innovazioni e di successi, inizia la partita, L’Italia attacca, non segnammo,

sale la tensione, secondo tempo, dalla panchina mister Vicini fa alzare un giovane bomber che aveva ben figurato nella Juventus, ma ultimo nelle convocazioni, il giovane siciliano si scalda, entra, cross di Vialli, e come un lampo in mezzo a due colossi austriaci irrompe di testa e segna.

Un tripudio allo Stadio, per le strade di tutta Italia, l’inizio di una favola per Totò Schillaci e per tutti noi.

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2024

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Il nuovo bomber segnerà in tutte le partite, ci porterà alle soglie della finale mondiale, fermati solo dall’Argentina di Maradona. Che estate per il nostro Totò che estate indimenticabile con le nostre notti magiche.

Un momento indelebile un ricordo che non cancelleremo mai, grazie ad un giovane siciliano che ha scandito con i suoi goal le notti di una magnifica estate Italiane.

Ciao Nostro immenso campione, ciao mitico Totò Schillaci.

A cura di Mario Verdetti

Articolo soggetto a copyright

Foto web

Related Posts

Lascia un commento