INTERVISTA ALL’AVV. ROBERTO CONTINISIO – autore di “Accesso alle Origini “

Avvocato Poeta e Scrittore Roberto Continisio

ha cominciato la sua attività professionale come civilista “puro” specializzato nel giuridico – finanziario, in particolare nell’accompagnamento delle piccole e medie imprese al traguardo della quotazione in Borsa, Negli ultimi 8 anni però ha maturato una passione per la materia “dell’accesso alle origini” una tematica poco conosciuta ,infatti questa sua passione le ha consentito di essere l’unico avvocato nella storia d’Italia nel 2014 ad aver conseguito l’accoglimento della domanda giudiziaria che consente al figlio adottivo, nato da “donna che non consente di essere nominata”, la possibilità di conoscere la mamma naturale. Questa esperienza lo coinvolge a 360 gradi, al punto da trasformarlo, come ama spesso dire, in un professionista a ”3 teste”, 33% avvocato, 33% investigatore e 34% psicologo.

– Avv. Continisio ci può spiegare questa sua scelta?(ovviamente includi nella risposta cosa è l’accesso alle origini)

Avv. lei ha pubblicato il 6 maggio 2020 il libro Accesso Alle Origini: Tecniche e Strategie Pratiche Per Ritrovare La Propria Madre Naturale In Maniera Etica e Legale. Bruno Editore .
Perché ha deciso di racchiudere questa sua esperienza in un libro?
– Avv. sicuramente lei è legato all’accesso alle origini, ma fedele alle sue inquietudini ci può dare qualche anticipazione di suoi futuri progetti?

Giovanna Tramontano

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui

http://newsesocila.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento