I corpi perfetti “da spiaggia” non esistono (O sono finti) – I consigli della dott.ssa Figurato
In questi giorni (ma è da aprile ormai) vedo sempre più post di persone che vorrebbero avere un #fisico perfetto, lamentandosi del proprio aspetto esteriore, adulando quello di modelle, subrette e veline che passano la loro vita in palestra, a #dieta e magari anche dal chirurgo estetico/plastico, o, nella peggiore delle ipotesi, a ritoccare foto per nascondere tutti i loro #difetti 😕
Non dobbiamo confrontarci agli altri, con realtà virtuali di cui non abbiamo la certezza che corrispondano al vero, desiderare corpi che non sono i nostri, anche perché totalmente diversi.
Impariamo ad accettare i #difetti, le #imperfezioni, a piacerci nonostante la pelle flaccida, il corpo poco tonico e quei buchetti di cellulite che ci affanniamo a far scomparire.
Anche le smagliature sono segni di vita di una persona, che hanno tutti, anche le modelle “apparentemente” perfette.
È giusto sforzarsi ed impegnarsi affinché il nostro #corpo abbia un aspetto e un peso salutare, ma non dobbiamo, per questo, desiderare di cambiarlo.
Ricorda, il benessere corporeo riflette il benessere mentale. Come ti senti dentro, si vede anche fuori ☀️💪🏻
Brilla e gli altri rimarranno affascinati dalla tua luce💫
Dr.ssa Annalisa Figurato
#biologanutrizionista #quantobasta #salute #benessere #accettazione #canoniestetici #perfezione #alimentazionesana #mindfulness #bellezzanaturale #bellezzaebenessere
Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newesocial.it/autori/