CE-Giovedì 24 marzo l’Arciconfraternita di Maria SS. Addolorata di Casolla ospiterà il secondo appuntamento su “Conversando sulla storia di Casolla e dintorni”
Giovedì 24 marzo con inizio alle ore 18.00 nell’Arciconfraternita di Maria SS. Addolorata di Casolla vi sarà il secondo appuntamento su “Conversando sulla storia di Casolla e dintorni”.
Clicca su immagine e visita la pagina Facebook scoprirai le date di tutti i concorsi in uscita e in scadenza
Si tratta di diversi incontri, organizzati in alcune sessioni, che di volta in volta avranno ad oggetto un determinato argomento, al fine di agevolare una conoscenza storico-culturale sempre più approfondita di Casolla e della fascia tifatina di Caserta. Giovedì si parlerà del perché Casolla è la più antica e la più bella fra le varie frazioni di Caserta, della lingua e del dialetto, del dovere di raccontare la storia locale e come raccontarla. All’incontro con Giuseppe Vozza, autore del libro Storia di Casolla, composto di tre tomi, parteciperanno Antimo Dell’Aquila, Ernesto Funaro, Lorenza Iannelli, Marilù Musto e Giuseppe Venditto.
Clicca su immagine e visita il sito scoprirai tutti i nostri servizi
Clicca su immagine e visita la pagina Facebook
Il ciclo di incontri si avvale della collaborazione di diverse associazioni che hanno a cuore la storia e la cultura, nonché del patrocinio del Comune di Caserta. L’appuntamento successivo è fissato per giovedì 7 aprile; il primo ciclo terminerà a luglio per poi riprendere nell’ultima settimana di agosto.