S.Nicola la Strada(CE)-7 aprile ore 19.00 celebrazione della Santa Messa Prima “GIORNATA IN MEMORIA DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID19”.
Immagine di copertina - credit foto - Corriere di San Nicola
Giovedì 7 aprile, alle ore 19:00, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a San Nicola la Strada CE, verrà celebrata una Santa Messa in occasione della Prima “GIORNATA IN MEMORIA DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID19”
Clicca su immagine e visita la rubrica METODO TRAMONTANO preparazione concorsi - dedicata ai concorsi in uscita e in scadenza
Ricordiamo che la proposta di istituire il 7 aprile ( giorno in cui si registro’ la prima vittima da Covid 19 sul territorio sannicolese 7 aprile 2020) come giornata in memoria delle vittime sannicolesi del Covid 19 fu fatta da Nicola Ciaramella (direttore del quotidiano Corriere di San Nicola) e dai parroci Don Francesco Catrame della Chiesa Santa Maria degli Angeli e Don Filippo Frattolillo della Chiesa Santa Maria della Pietà. l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Marotta ha da subito accolto con gran piacere tale richiesta, ribadendo a gran voce la sua vicinanza a coloro che hanno sofferto per la perdita di familiari, amici, persone care, senza il più delle volte aver dato loro neanche un ultimo saluto.
Il Comune di San Nicola la Strada in provincia di Caserta, è al momento l’unico Comune d’Italia ad aver istituito formalmente una tale ricorrenza. Questa iniziativa è di carattere e significato prettamente locale, le manifestazioni a tal proposito che verranno intraprese assieme ai promotori, sono da ricondursi solo ai cittadini venuti a mancare per il Covid 19 residenti nel comune di San Nicola la Strada CE.
Giovanna Tramontano
Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocila.it/autori/
Le informazioni sia sul logo (immagine di copertina) che sul programma le abbiamo attinte dal Corriere di San Nicola.
Il logo della “GIORNATA IN MEMORIA DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID19” è opera del disegnatore Vittorio Di Tommaso. In esso è richiamato lo stemma comunale della Città di San Nicola la Strada, con la Strada, la Regina Viarum, che sale verso il cielo, dove si vedono tante stelle: ogni stella è un cittadino sannicolese scomparso a causa del Covid19.
Questo il PROGRAMMA della cerimonia di Giovedi 7 aprile 2022:
-Ore 19.00 Santa Messa celebrata da Don Francesco CATRAME e Don Filippo FRATTOLILLO;
-Al termine, interventi del Sindaco Vito MAROTTA e del Presidente del Consiglio Comunale Eligia SANTUCCI.
I FAMILIARI DELLE VITTIME E LA CITTADINANZA TUTTA SONO INVITATI A PARTECIPARE
Immagine di copertina – credit foto: CORRIERE DI SAN NICOLA