Controsorpasso rossonero: Lazio-Milan 1-2 al 92’. La decide Tonali

Il Milan di Pioli deve rispondere alla vittoria dei cugini neroazzurri in casa contro la Roma per ritornare in vetta alla classifica in attesa del recupero della 20a giornata di campionato tra Bologna e Inter. Invece, la Lazio in corsa per un posto in Europa.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

Primo tempo
Il Milan parte male sul campo della Lazio e al 4’: la Lazio passa in vantaggio su di una rimessa laterale battuta da Lazzari in favore di Milinkovic-Savic che supera il proprio avversario, Kessiè e mette in mezzo un pallone tagliato, dove è lesto Immobile a ribadire in rete con il mancino. La difesa del Milan è statica nell’occasione del goal del bomber napoletano, Ciro Immobile. Al 16’: Pennellata di Messias a trovare la testa di Giroud che fallisce una buona opportunità grazie alla marcatura del difensore laziale. Al 23’: Maignan salva in uscita con i piedi un ottimo contropiede partita dall’imbucata di Felipe Anderson per Immobile. Al 25’: Rafael Leao supera il diretto marcatore, Lazzari in agilità crossando dal versante sinistro, ma Acerbi è lesto a salvare di testa. Al 29’: Kessiè, dal limite dell’area di rigore, filtra in area di rigore un buon pallone, ma Leao non ne approfitta; palla sull’esterno della rete dopo la conclusione del giocatore rossonero di sinistro. Al 30’: Kessiè conclude in porta, ma Strakosha para in due tempi. Al 32’: Leao recupera un pallone sul disimpegno di Milinkovic-Savic e conclude di destro, l’estremo difensore laziale para agevolmente. Al 39’: doppia conclusione di Brahim Diaz, Luis Alberto apre il braccio sulla seconda conclusione del giocatore rossonero, non interviene il VAR. Al minuto 44: Theo calcia in porta di sinistro da calcio da fermo, Strakosha deve tuffarsi per evitare il goal.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook scoprirai tutti i nostri servizi

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook NUOVE COLLEZIONI

Secondo tempo
Al 50’: Theo lancia lungo su Leao che mette un pallone basso nel cuore dell’area della Lazio, Giroud da terra spiazza Stakosha. 1-1. Al 58’: Cross di Leao, Zaccagni salva di testa. Al 59’: Angolo di Messias, Kessiè spizza un pallone velenoso in area, la difesa salva. Ancora al 59’: Leao crossa per Messias che di sinistro fallisce un’occasione clamorosa mandando il pallone alle stelle. Al 62’: Messias supera Radu con una giocata, entra in area e conclude di sinistro, di poco fuori. Al 67’: Theo mette un pallone in area di rigore per Giroud che non ci arriva. All’84’: Rebic lancia Leao che conclude di sinistro, Strakosha salva in angolo. 85’: Rebic conclude in porta da fuori area, Stakosha deve fare un miracolo. Al 90’: Theo conclude di poco a lato da fuori area. Arriva il goal tanto atteso e cercato, ma soprattutto voluto dalla formazione Milan al 92’: assist di Ibrahimovic per Tonali che trova l’angolino in basso alla sinistra di Strakosha. 1-2. Vince un ottimo Milan da 30’ del primo tempo che ha preso le redini in mano con una Lazio che andava spegnendosi col passare dei minuti nonostante una buona partita, ma non basta la prestazione corale laziale contro questo Milan grintoso e voglioso di ottenere sempre il massimo.

Luca Cristillo

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Clicca su immagine e visita il sito

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Related Posts

Lascia un commento