CE- Report garante: Confronto sulle rooms of love Caserta-Madrid
Giovedì 23 giugno, alle ore 10:00, presso la Provincia di Caserta in Via S. Lubich n.6 Area ex Saint Gobain , sala riunione, meno 2 , si terrà un importante convegno "REPORT GARANTE: Confronto sulle rooms of love Italia-Madrid" come viene affrontato il tema del sesso nelle carceri italiane.
Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online
Clicca su immagine e visita la pagina Facebook NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2022
L’evento è stato promosso dalla Garante dei Detenuti della Provincia di Caserta, Emanuela Belcuore, con il patrocinio della Provincia di Caserta.
Tanti i relatori che interverranno tra cui: Samuele Ciambriello , Garante Detenuti Regione Campania, Lucia Castellano,Dap Campania e l’Avvocato Penalista Francesco Giuseppe Piccirillo.
L’Avv. Piccirillo curatore della rubrica “Dei delitti e delle pene” sarà presente al tavolo dei lavori , con un suo intervento specifico – Bisogna che questo Paese superi le controspinte populistiche e si decida a modellare l’esecuzione della PENA sulla schema costituzionale della finalità “rieducativa”. La qual cosa implica, peraltro, che ogni sacrificio ulteriore, rispetto alla “costrizione inframuraria”, che s’imponga al condannato, è illegittima sul piano costituzionale; ciò vale in special modo per le limitazioni incidenti sulla “vita di relazione”, ivi compresa la sfera affettivo/sessuale. Bisogna aver in conto che il “percorso di risocializzazione” implica compiute e corrette relazioni interpersonali, in ogni sua manifestazione.
LINK DELLA RUBRICA CURATA DELL’AVV. PENALISTA FRANCESCO GIUSEPPE PICCIRILLO 👇
https://www.newsesocial.it/category/dei-delitti-e-delle-pene/