ALLARME ESCHERICHIA COLI RIENTRATO? – “Nuovi mondi – Astronomia e Scienza”

Sembra rientrato l'allarme escherichia coli in riviera romagnola. Nei giorni scorsi era stato rilevato il superamento dei limiti di sicurezza della presenza del batterio in 28 località marittime su 98 esaminate.

Clicca su immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

Certo fa specie sentire che dopo 24 ore l’allarme sia già rientrato e che data la potenziale pericolosità per la prossima rilevazione si dovrà comunque aspettare addirittura il 22 agosto!
Mentre si cerca di capire come evolverà la situazione, proviamo a scoprire qualcosa in più su questo batterio.
L’Escherichia coli è la specie di batterio più nota del genere Escherichia. Costituisce parte integrante della normale flora intestinale dell’uomo e di altri animali. Infatti, questi batteri sono necessari per la digestione corretta del cibo.

Clicca su immagine e visita la pagina facebook NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2022

Clicca su immagine e visita la pagina facebook conoscerai tutti i nostri servizi

Nonostante la maggior parte dei ceppi di E. coli siano innocui, ne esistono tuttavia alcuni che mettono a rischio la salute umana causando disturbi di diversa gravità – crampi addominali, vomito, diarrea con sangue.
Nelle acque adibite alla balneazione è prescritta l’assenza di Escherichia coli in quanto indicatore primario di contaminazione fecale.
L’infezione si trasmette all’uomo principalmente attraverso l’ingestione di alimenti o acqua contaminati, soprattutto da alimenti come frutta e verdura, che vengono spesso consumati crudi, ma anche da latte non pastorizzato e carne non cotta.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo della scienza e astrologia seguici anche sulla pagina facebook  👇

http://www.facebook.com/nuovimondipossibili/

Foto: Alissa Eckert/CDC (un batterio di Escherichia coli visto con il microscopio elettronico a scansione
Fonte: Humanitascca

Related Posts

Lascia un commento