Con oltre 2300 puntate prodotte, è considerato uno dei giochi a premi di maggior successo della storia della televisione italiana, e non solo per i record d’ascolto che miete di settimana in settimana, ma anche perché come in una sorta di macchina del tempo dove la famiglia si riuniva a cena guardando i grandi programmi televisivi del passato.
Per tutta la durata della trasmissione circa 45 minuti, nessun membro della famiglia si fa distrarre, neanche dai social che di solito sono di facile utilizzo in ogni occasione.
Tutti attenti e immersi nella visione del programma, interagendo e commentando lo svolgimento del gioco stesso. I membri della famiglia riuniti chi per cena, chi per il dopocena crede di avere la strategia giusta per “ingannare” il dottore, accettando subito la prima offerta dopo l’apertura dei primi 6 pacchi, e chi invece vuole tentare la sorte fino alla fine. Tutto questo in un turbinio di discussioni, di pareri e suggerimenti. Affari tuoi è diventato di diritto come il gioco a quiz condotto dal Mike Buongiorno “lascia o raddoppia” primo vero Game Show aggregante della storia della televisione Italiana.
A cura di Mario Verdetti
Foto: Leggilo.org – Tutte le Ultime Notizie dall’Italia e dal mondo
Articolo soggetto a copyright