Alife(CE) – Presepe vivente
Ad Alife, antichissima cittadina situata in pianura, a pochi chilometri dalla catena montuosa del Matese, domenica 5 gennaio 2023, dalle ore 17:00 alle ore 20:00 si terrà l’ultima replica del Presepe Vivente
Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso
Evento organizzato dai giovani dell’Azione Cattolica della Parrocchia Santa Maria Assunta con la collaborazione di volontari e con il patrocinio del Comune.
L’ultima rappresentazione della Natività, come già le precedenti dei giorni 18 e 27 dicembre 2022, avrà luogo nel Criptoportico romano, nell’ambito del quale i visitatori potranno ammirare anche l’architettura dell’antico Monumento, costruito forse al tempo di Augusto al servizio di una abitazione di lusso.
Coloro che intendono partecipare saranno suddivisi in gruppi di venti-venticinque persone e saranno guidati da una voce narrante, che presenterà le scene del Presepe Vivente ai visitatori.
La rievocazione della nascita di Gesù, e degli eventi che la precedettero, avverrà nel suggestivo contesto storico, architettonico animato da musica e da effetti di ombre e di luci per una durata di circa venti minuti.
Angela Mone
Copyright © 2022. News&Social di Giovanna Tramontano