ARTE E CIBO: L’ARTE NELL’ARTE a cura della dott.ssa F. Verile

Si sa che al giorno d’oggi i musei risultano essere sempre più inclusivi, aperti a nuove proposte con il fine di creare una connessione sempre più ampia tra l’ambiente museale ed i visitatori.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook

Una brillante idea sviluppatasi a Vienna è quella della cena al museo, puoi mangiare circondato dalle più belle opere d’arte al mondo. Ad offrire questa opportunità sono:
Il museo di storia naturale di Vienna che organizza ogni mercoledì buffet e aperitivi
Il Kunsthistorisches museum che propone brunch ogni giovedì e domenica con visita guidata inclusa
Ed infine la Reggia di Schönbrunn nella quale si può scegliere di cenare acquistando il pacchetto all inclusive sul sito del museo.
Da un punto di vista museale Vienna risulta essere abbastanza diversa rispetto all’Italia, sia per quanto riguarda i prezzi sia per quanto riguarda le scelte strutturali e di allestimento. Tuttavia essa risulta essere una delle città Europee più visitate e belle da vedere grazie anche alla figura della Principessa Sissi.

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2024

Vienna inoltre è stata il centro di sviluppo di molti movimenti artistici tra cui la Secessione Viennese. Tra gli artisti più famosi dobbiamo assolutamente citare Gustav Klimt, Egon Schiele, Otto Wagner, Joseph Maria Olbrich, Josef Maria Auchentaller e Josef Hoffman.
Non tutti possono andare a Vienna questo si sa, ma vi offriamo una soluzione più vicina e comunque molto bella. A Roma si può mangiare tra le opere di Canova e Tadolini, copie di opere da originali , un’esperienza unica e speciale da provare almeno una volta nella vita, per di più adatta a diversi tipi di tasche. Si tratta del Canova Tadolini a pochi passi da Piazza di Spagna. L’ambiente si compone di più di 400 opere e tra le proposte gastronomiche vi sono ovviamente i piatti tipici della cucina italiana, più nello specifico della cucina romana. Per chi non voglia fermarsi per un pasto intero, sappiate della presenza di un bar al piano terra in cui potrete fare un ottimo aperitivo godendovi ciò che Roma ha di meglio da offrire, storia, arte e cibo!

A cura della dott.ssa Fiorella Verile

Foto web

Articolo soggetto a copyright

Related Posts

Lascia un commento