Bonus nido 2024: le novità in arrivo – L’esperto fiscale risponde

L'importo del bonus per asili nido e supporto domiciliare, in vigore dal 2017, per l’anno 2024 aumenta ma solo per le famiglie con almeno due figli sotto i 10 anni.

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook di Metodo Tramontano preparazione concorsi

Questo è quanto riporta la bozza della legge di bilancio 2024, approvata dal Governo e in del passaggio per l’approvazione al Parlamento.
Un significativo incremento ma abbastanza selettivo :
Nella lettura del testo della bozza l’importo spettante arriva a € 2100 annui e quindi, rispetto al limite attuale, l’aumento effettivo dovrebbe essere di € 600 euro e si applica solo a:
famiglie fino a 40mila euro di ISEE,
per le nascite/adozioni che si verificano dal 1 gennaio 2024,
in presenza di un primo figlio di età non superiore a 10 anni.
Va ricordato che i rimborsi non possono superare quanto effettivamente pagato agli asili nido o alle babysitter che attualmente sono:👇

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook

Lo Scorpione è forse il segno più intenso e contraddittorio di tutto lo zodiaco. Intuitivo, sensibile, determinato e pronto a resistere a qualunque avversità: ecco le caratteristiche principali di questo segno zodiacale. Lo Scorpione è apparentemente freddo e riservato, tuttavia è agitato anche da grandi passioni pronte a prendere il sopravvento all’improvviso…Sicuramente non passa inosservato!
Cosa è stato questo 2023 per lo scorpione
Passerà: ma non scavate abissi con le parole. L’autunno e la fine dell’anno saranno più scorrevoli, con alcuni momenti di passione accesa e altri in cui rimarrete concentrati sui vostri doveri, su questioni relative alla casa o alla famiglia ad esempio. Se invece siete single, questo 2023 promette davvero molto.
La DONNA Scorpione, è intellettualmente impegnata a far quadrare tutto alla perfezione e dal suo fascino non si scappa. Questo segno porta con sé un alone di mistero e seduzione silente a cui si aggiungono ironia e forza.
L’UOMO Scorpione è sexy in ogni ambito, anche sul lavoro. Merito della sua perspicacia che viene subito notata e che fa invidia ad ogni leader. Ha fiuto, istinto, ed è portato a comprendere ogni sfumatura di una situazione.

Oroscopo Emi

Immagine di copertina stilizzata e realizzata in esclusiva per News & Social  dalla Dott.ssa Anna Maria Brignola

circa 270 euro al mese con ISEE fino a 25mila euro (3000 euro all’anno)
circa 227 euro al mese con ISEE da 25mila a 40mila euro (2500 euro all’anno)
circa 136 euro al mese con ISEE pari o sopra i 40mila euro (1500 euro all’anno).
A chi non presenta l’ISEE viene erogato l’importo minimo, invariato per il 2024.
Resta invece invariato il bonus nido per le famiglie con ISEE sopra i 40mila euro.
Il contributo va richiesto con una delle seguenti modalità:
in via telematica sul sito www.inps.it con SPID o CIE o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
telefonicamente con il Contact Center Integrato – numero verde 803.164 (numero gratuito da rete fissa) o numero 06 164.164 (numero da rete mobile con tariffazione a carico dell’utenza chiamante);
attraverso gli enti di Patronato.
Nel momento in cui viene presentata l’istanza bisogna specificare quale forma di agevolazione si richiede .
Nel caso in cui il richiedente intenda accedere al bonus asilo nido deve essere allegata la documentazione che dimostra il pagamento almeno della retta relativa al primo mese di frequenza oppure l’iscrizione o comunque l’avvenuto inserimento in graduatoria del bambino. Per più figli occorre presentare una domanda per ciascuno.

E.N.

Articolo soggetto a copyright

foto web

Related Posts

Lascia un commento