Caiazzo(CE) – Ottava edizione Concorso “Piatti Tipici Medio Volturno”

Sono in corso i preparativi per realizzare l’ottava edizione del concorso Piatti Tipici del Medio Volturno, che ha lo scopo di promuovere i prodotti locali e stagionali.

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso

L’associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, che ha indetto il concorso, si avvale, tra l’altro, del patrocinio della Regione Campania e del Comune di Caiazzo.
Il giorno 20 gennaio 2023, alle ore 19:00, nei locali del ristorante “Le volte di Annibale e Bacco”, sarà presentato il calendario degli appuntamenti enogastronomici relativi al concorso.
Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto, la presidente del consorzio turistico del Medio Volturno e della Pro Loco di Caiazzo, Maria Grazia Fiore.
Il concorso prevede la presentazione, da parte degli operatori interessati, di un menù completo di prodotti locali e / o di piatti tradizionali sempre locali.
Una giuria tecnica, costituita da esperti della cucina locale, della ristorazione e di marketing territoriale, valuterà il menù.

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook TANTE LE NOVITA'

Un’altra giuria, popolare, composta da coloro che si prenoteranno presso la Pro Loco, affiancherà la giuria tecnica.
Entrambe le giurie valuteranno alcuni elementi importanti: la territorialità del menù, la professionalità, la presentazione delle portate, il rapporto qualità-prezzo, l’accoglienza e la cortesia.
Dopo la presentazione del calendario del concorso, nei locali dello stesso ristorante, sarà preparata la prima cena enogastronomica.
Coloro i quali intendono partecipare ai vari eventi potranno prenotarsi alla Pro Loco, almeno due giorni prima di ogni appuntamento, telefonando o inviando un’email.

Angela Mone

Copyright © 2022. News&Social di Giovanna Tramontano

foto web

Related Posts

Lascia un commento