Cantalupo nel Sannio (IS), Molise – Generoso di Biase presenterà “Nella mente di un superficiale”, ricco di immagini pensate, al “Giardino di Maria Armanda
Venerdì 5 Agosto 2022, h. 18.30, incontro nel "Giardino di Maria Armanda", nel pieno centro storico di Cantalupo nel Sannio (IS), Molise, con lo scrittore Generoso di Biase, autore del libro "Nella mente di un superficiale", pubblicato da Graus Edizioni, a cura del sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello.
Clicca su immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online
Eccezionalmente, Generoso di Biase, che ha ricevuto il 16.07.2022 il Premio “Approdi d’Autore”, a Sant’Angelo nell’Isola d’Ischia, sarà in Molise.
Si tratta di “Uno spaccato, più che reale, di vita odierna raccontato con un’ironia che non nasconde la profondità del dolore. Sono tanti i desideri, i dubbi, le sofferenze che una mente può contenere: da ciò nasce la sfida che il protagonista lancia ai lettori e mentre li pungola e li critica fa piena confessione delle sue azioni, dei suoi pensieri e chiede d’essere giudicato. Questo l’uomo, questi i fatti e ai lettori la sentenza su quanto sia vera mente superficiale.”
Clicca su immagine e visita la pagina facebook NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2022
Generoso di Biase è nato ad Aversa (CE).
Padre di Federica, Mario e Andrea.
Dopo la maturità classica, consegue la Laurea in Giurisprudenza presso La “Federico II” di Napoli.
Esercita la professione di Avvocato, già Consigliere dell’Ordine degli avvocati del Tribunale di Napoli Nord.
Precedentemente ha pubblicato due romanzi: Farfalle Impazzite (Ed. Montag, 2010) e La Finestra Verde (ESI Edizioni Scientifiche Italiane, 2013). A me che sono un nano è la sua prima raccolta poetica (Graus Edizioni, 2020).
Clicca su immagine e visita la pagina facebook
Lo scrittore riesce a porre un lodevole “focus” interpretativo sulle relazioni tra uomo e donna, tra maschi e femmine, nel tempo odierno e forte del protagonista, l’avvocato De Chirico, istruisce e declina segmenti di vita, tra spunti ironici e profonde amarezze, tra sofferenze e angosce intestine, tra speranze e negazioni.
Rompe degli schemi e invita, sottilmente, a guardare la realtà senza infingimenti e in maniera frontale con una serie di episodi e di immagini.
Ma ogni persona ha una sua scala di valori e sensibilità variegate, e scava nel profondo.
La teoria di visioni è tutta da apprendere e commentare.
Maurizio Vitiello
Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui