Carta giovani nazionale 2022 – L’esperto fiscale risponde

Nasce la Carta giovani nazionale 2022. Un nuovo strumento per chi ha un'età compresa tra i 18 e 35 anni ed è residente in Italia volto a consentire l'accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook scoprirai tutte le date dei prossimi concorsi in uscita e in scadenza

Si tratta di un’iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
La Carta giovani nazionale 2022 fa parte del circuito EYCA (European Youth Card Association), organizzazione non profit che si occupa di promuovere la mobilità e la cittadinanza attiva delle e degli Under 35, e ha un soggetto membro in ogni Paese europeo.
Carta giovani nazionale, i partner della Carta giovani nazionale sono le aziende pubbliche e private, le Istituzioni e i brand internazionali che, aderendo al progetto, propongono esperienze e vantaggi dedicati ai giovani in ogni ambito della vita quotidiana. Nel dettaglio, si parla di casa, energia, viaggi, tempo libero, sport, cultura, stili green, mobilità sostenibile, formazione, opportunità professionali in Italia e in Europa.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Carta giovani nazionale, a cosa serve
Obiettivo della Carta giovani nazionale 2022 è facilitare la vita dei giovani e creare nuove occasioni di crescita.
Si può accedere alla Carta giovani nazionale tramite l’App IO, disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android. Per entrare è necessario autenticarsi con la propria identità digitale Spid o Cie.
Una volta effettuato il login sull’App IO è possibile richiedere la Carta dalla sezione Portafoglio o dalla scheda Servizio di Carta Giovani, visualizzare i partner e le opportunità offerte da ciascuno di essi e le istruzioni per iniziare a sfruttare le diverse opportunità.

Clicca su immagine e visita il sito

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Carta giovani nazionale, gli sconti
Con la Carta giovani nazionale, i giovani tra i 18 e i 35 anni possono beneficiare di sconti per attività culturali, servizi di ristorazione, alloggi, negozi e trasporti. Nello specifico, casa, energia, viaggi, tempo libero, sport, cultura, stili green, mobilità sostenibile, formazione, opportunità professionali in Italia e in Europa.
Carta giovani nazionale, i requisiti
La Carta giovani nazionale è destinata ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti in Italia. Per accedere alla Carta giovani nazionale bisogna utilizzare l’App IO, per accedere alla quale serve l’identità digitale Spid o Cie.

E.N.

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento