CE-Giovedì 26 maggio alle 17:30 presso la Biblioteca Comunale di Caserta si terrà la presentazione del libro: “ Codice Rosso: dove tutto ha avuto inizio”
Giovedì 26 maggio alle 17:30 presso la Biblioteca Comunale di Caserta si terrà la presentazione del libro: “ Codice Rosso: dove tutto ha avuto inizio”, un’antologia di racconti sulla violenza di genere che raccoglie le opere vincitrici dell’omonimo concorso.
Clicca su immagine e visita la pagina Facebook NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2022
Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online
L’evento sarà trasmesso in diretta sulla PAGINA FACEBOOK DI NEWS & SOCIAL
CLICCA SUL LINK 👇
http://www.facebook.com/profile.php?d=100063474581791
L’opera descrive in maniera molto efficace il fenomeno della violenza domestica, mettendone in luce tutti gli aspetti e le conseguenze, anche quelle più estreme. L’iniziativa è promossa dall’associazione “DifferenteMente APS” in simbiosi con il Patto per la lettura Città di Caserta.
Interverranno il Sindaco di Caserta, avv. Carlo Marino, l’assessore alla cultura Enzo Battarra, l’avvocata Francesca della Ratta, presidente di DifferenteMente Aps, la dott.ssa Mariangela Condello, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di S. Maria Capua Vetere e il prof. Nicola D’Agnese, docente universitario di Diritto Penale.
Saranno inoltre presenti le coautrici del libro Titti Spanò e Monica Aquino e le avvocate Fiorentina Orefice, Giovanna Barca e Ida Sagnelli. Il dibattito sarà moderato dalla prof.ssa Lucia Monaco, referente del Patto per la lettura del Comune di Caserta. La presentazione del libro rappresenterà lo spunto per dare rilievo ad una tematica, purtroppo, sempre più attuale che nel nostro Paese ha assunto dimensioni tali da rappresentare un vero e proprio allarme sociale.