CE – Il CUS di Caserta(Centro Universitario Sportivo Caserta) ha preso parte alla manifestazione Just The Woman I Am di domenica 06 marzo
Nella mattinata di domenica 06 marzo, il CUS di Caserta(Centro Universitario Sportivo Caserta) ha preso parte alla manifestazione Just The Woman I Am, manifestazione podistica organizzata dal CUS Torino, dal Politecnico di Torino e dall’Università di Torino e volta a promuovere la prevenzione, il corretto stile di vita, l’inclusione e la parità di genere, ormai giunta alla ottava edizione.
Clicca su immagine e visita la pagina Facebook
Clicca su immagine e visita la pagina Facebook
Ampia è stata la partecipazione, che ha visto studenti e professori, membri del CUS Caserta, percorrere le vie del centro di Caserta per sensibilizzare alle tematiche, di fondamentale importanza, dell’evento. A tale fine anche il Consigliere del Corso di Laurea in Giurisprudenza Pierpaolo Di Filippo con semplici ma sentite parole fa sapere che: ” Abbiamo partecipato a questa importante manifestazione per le strade principali del centro di Caserta organizzata dal CUS di Caserta . I temi trattati sono stati molti e tutti importanti. Innanzitutto realizzando un gesto importante attraverso la finalità benefica dell’evento. Di fatti, Il ricavato della raccolta fondi sarà utilizzato per la ricerca universitaria sul cancro. L’inclusione e parità di generi sono stati gli elementi portanti dell’evento. Nel 2022 non dovrebbero esserci ancora discriminazioni di alcun genere, ancor di più riguardo al sesso. Ciò però avviene in alcuni casi ancora oggi. Da considerare che nelle Olimpiadi solo dal 2012 c’è stata la “parità dei sessi”. Infatti è stata la prima edizione in cui gli sport erano in numero uguale sia per le donne che per gli uomini. Prima di allora no…Continua la lettura
Clicca su immagine e visita la pagina Facebook
Clicca su immagine e visita la pagina Facebook
Infine, era doveroso un momento di cordoglio riguardo al popolo ucraino. Mi auguro che il tutto finisca al più presto – conclude il consigliere Di Filippo – perché per questioni politiche non possono rimetterci la vita milioni di civili. Riguardo ciò, con l’associazione di cui faccio parte (Università dei Valori), abbiamo organizzato una raccolta di beni di prima necessità a favore del popolo ucraino. Chiunque fosse interessato può contattarci o portare direttamente le cose al nostro comitato all’Aulario di S.M.C.P.
Il tutto è stato accompagnato da vari momenti social nei luoghi di interesse della Città che hanno fatto da sfondo a questa virtuosa iniziativa.
Nell’occasione, è stato anche dedicato un momento di solidarietà e cordoglio al popolo ucraino, terribilmente vessato da un conflitto armato.
Il CUS tutto si stringe attorno alle vittime.
Giovanna Tramontano
Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/