CE-“Il mare è…ROSA” verrà presentato al Real Sito del Belvedere di San Leucio

Sabato 11 novembre 2023 alle ore 10.00 presso il
Real Sito del Belvedere di San Leucio, Sala del Principino si presenterà il libro
Il mare è...ROSA. a cura di Lucia Cerullo e Alessandra N Vigliotti.
Dopo i saluti istituzionali di Carlo Marino, Sindaco della Città di Caserta, Enzo Battarra, Assessore alla Cultura, Francesco Guida, Consigliere comunale, parleranno del libro Alessandra N Vigliotti, Giuliana Sorà, Lucia Cerullo, Rosanna Mottola, Valeria Ambrosanio, Giuseppe Vozza.
Modererà Marilù Musto, giornalista.

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook di Metodo Tramontano preparazione concorsi

SINOSSI
Il libro “Il mare … è ROSA”, promosso dall’Associazione RISE UP ed edito da GIUSEPPE VOZZA EDITORE, è un progetto di scrittura collettiva dove, 10 donne impegnate nel sociale, di diverse età, estrazione sociale, esperienza di vita e cultura, si raccontano.

Raccontare le esperienze nello studio, nel lavoro, nelle relazioni familiari e sentimentali, che sono state determinanti per le proprie scelte di vita, sono un piccolo/grande contributo per sensibilizzare i lettori e l’opinione pubblica sulla condizione femminile, promuovere la parità di genere nella vita pubblica e privata, combattere tutte le forme di violenza sulle donne e sui minori.

Le storie narrate delle autrici, risuonano un po’ dentro tutte noi.
Perché questo libro con un gesto sofisticato e leggero, abbatte le differenze, scova quel vissuto comune delle donne che tanto fa bene alle donne, creando comunanza e unione, che fungono da carezza, e le riappacifica.
Le fa uscire dal silenzio, dalla solitudine e a volte dalla vergogna dei propri vissuti e sentimenti.
In fondo queste non sono le cose che si fanno con le amiche?
Ecco perché questo libro consola, questo libro fa compagnia, questo libro dà coraggio. Perché parla di quell’animo femminile che, vivissimo e inquieto come il mare, cerca, non si accontenta, prova, chiede, ma a volte tace, e a volte perde, soffre, combatte fino alla fine.
Non senza dubbi, non senza contraddizioni e cadute.
Sapere che non si cade da sole è bellissimo… Perché ognuno di noi puo’ sconfiggere i propri demoni, con coraggio e determinazione.
“Il Mare… è Rosa” perché come il mare le donne sono fonte inesauribile ed essenza di vita e creatività.

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook

Related Posts

Lascia un commento