CE-Mezzano-Casolla: processione dell’Assunta
Il giorno di Ferragosto si è svolta l’antica processione della Madonna Assunta attraverso la frazione del Mezzano con un numero notevolissimo di fedeli provenienti anche dai vicini paesi.
Clicca su immagina e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online
Quest’anno vi è stata una piacevolissima novità, perché don Antonio Di Nardo, l’arciprete della chiesa di San Lorenzo di Casolla, insediatosi giusto un mese fa nelle chiese di Casolla, Piedimonte di Casolla e Mezzano, ha voluto che la processione dell’assunta arrivasse fin sul sagrato della chiesa di San Lorenzo.
È stato un momento molto toccante perché le tre statue della Madonna Assunta, di Gesù e di San Lorenzo sono state letteralmente circondate da tutti i fedeli, dai cui occhi si sprigionava gioia immensa. Don Antonio, dopo la recita di brevi preghiere, ha detto: “È importante che i nostri paesi inizino ad essere sempre di più uniti, secondo uno spirito di grazia e di trasparenza.”
L’Arciconfraternita Maria SS. Addolorata ha donato un bouquet di fiori all’Assunta, che con Gesù, al suono dei meravigliosi tocchi di campane della chiesa di San Lorenzo, ha ripreso il cammino per il Mezzano in modo molto ordinato.
La festa dell’Assunta è una festa molto sentita in tutto il territorio tifatino, perché al Mezzano affluiscono fedeli da tutte le parti. È da ricordare che essa si festeggia anche a Sommana e a Falciano, oltre che in tantissimi altri comuni.
Angela Mone
Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/
A seguire foto della processione 👇