Come mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile – I consigli di nonna Anna

Le vacanze volgono al termine, ma se non volete dire addio alla vostra pelle dorata vi darò alcune dritte su come mantenere l’abbronzatura prendendosi cura della pelle. Avendo due figlie femmine ho assistito per anni ai loro esperimenti, a fine estate era un continuo comprare creme, detergenti emulsioni per prolungare l'abbronzatura.

rivenditore autorizzato della vera polacca aversana

la bontà nasce dalle cose genuine

I consigli che vi sto per dare quindi, sono frutto di una lunga e serrata lotta contro il tempo.
Quando la stagione estiva volge al termine il desiderio di ognuno è quello di non far svanire subito la tintarella tanto faticosamente ottenuta (ore ed ore sdraiate al sole, alla fine della giornata a mo di cotoletta). Per questo vediamo come mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile adottando alcuni piccoli gesti quotidiani. Per riuscire a mantenere il colorito per lungo tempo e non spellarsi subito bisogna prendersi cura della propria pelle. Il maggiore ostacolo, infatti, è dovuto proprio al seccarsi della pelle e alla conseguente desquamazione, è proprio per questi motivi che ci si spella e si perde l’effetto dell’abbronzatura. Vediamo cosa possiamo fare per prolungare efficacemente il dorato colorito dell’estate.

In sede tanti modella della nuova collezione

Consigliamo la lettura di questo capolavoro editoriale

Visita il sito www.herbalife.it

Care amiche il primo passo da fare è quello di detergere la pelle con prodotti ad elevata azione idratante delicati e in forma di gel, solitamete il gel produce meno schiuma rispetto a quelli classici. Bisognerebbe evitare di fare il bagno con acqua troppo calda, optando invece per una doccia facendo sempre attenzione alla temperatura dell’acqua.
Dopo la detersione dobbiamo nutrire la pelle con una crema per pelli secche, in commercio ce ne sono tantissime e di ogni prezzo.

Per chi invece vuole rimuovere solo le cellule morte e vedere la propria pelle riprendere vita è consigliabile un esfoliante, spesso si è portati a pensare che lo scrub sia assolutamente da evitare ma non è cosi, è importante però scegliere con cura lo scrub e preferire quelli più delicati per evitare che la pelle venga aggredita.  Posso consigliarne uno fatto in casa (home made) che è molto delicato ed  è usato sempre dalle mie figlie ,  l’esfoliante con miele ed aloe vera.  Dosi per il viso: un cucchiaio di miele e uno di gel di aloe con qualche goccia di limone, tenere in posa per 5 minuti e poi risciacquare bene per poi applicare un leggero velo di crema idratante. Dosi per il corpo: tre cucchiai di miele, sei  di zucchero e  tre di gel di aloe, massaggiare in modo circolare lasciare in posa per 10 minuti e risciacquare energicamente per poi applicare la crema nutriente.

Da non tralasciare il viso parte fondamentale del nostro corpo, infatti per riuscire a mantenere l’abbronzatura del viso bisogna prestare le stesse accortezze rispetto al resto del corpo, evitando in primis di utilizzare acqua molto calda per lavarsi. Soprattutto per la pelle del viso, poi, è importante l’idratazione, per questo dopo la detersione quotidiana della pelle bisognerebbe utilizzare delle creme delicate. Via libera anche in questo caso all’esfoliazione: basterà scegliere i prodotti più delicati tra gli scrub adatti per il viso.

Nonna Anna

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Leave a Comment