Omaggio volutamente involontario a Felice Andreasi, pittore per vocazione, attore per caso!”, un progetto teatrale scritto e diretto da Stefano Sarcinelli con Stefano Sarcinelli, Carletto Di Gennaro, Dario Della Monica e Viola Forestiero.
“Felice, io?” intende proporre, ripescando da un genere di comicità surreale, molto in voga negli anni 70, uno spettacolo che riflette sul presente proprio utilizzando il surreale come approccio narrativo. Durante il suo divenire e attraverso l’omaggio esplicito ad un artista come Felice Andreasi, diventa inoltre sempre più presente il riferimento anche a quel meraviglioso gruppo di amici di cui Andreasi era parte fondamentale: Cochi e Renato, Jannacci, Villaggio, Gaber, Lauzi tanto per citarne qualcuno.
Felice Andreasi è stato un comico, un poeta, ma soprattutto un pittore e trattandosi di un pittore, questo spettacolo si propone come una specie di galleria piena di quadri che si alternano sul palcoscenico il cui protagonista è questo uomo Spaventoso declinato in tanti modi ed in tante sfumature. L’artista, con la sua cifra comica, astratta, assurda, surreale, “lunare”, sconvolge completamente il modo di ragionare normale, apre una breccia di follia attraverso la quale spira un vento di inquietudine, elabora nonsense che sfidano la serietà delle nostre certezze, ma non perde la propria lucidità, l’assoluta razionalità di una riflessione tratta, pure in una dimensione completamente assurda.