…per agire insieme nel valore della solidarietà. Una scuola che si mette in gioco, coinvolgendo genitori, alunni e docenti nella realizzazione di questo obiettivo, che promuove la crescita personale e sociale. È un avvio alla conoscenza dei diritti umani per cittadini responsabili ed educati alla pace.
Un piccolo gesto che dona il sorriso, quello dei giovanissimi ,ancora più importante, ai nonni, attraverso il linguaggio universale per eccellenza che è la Musica. Sono queste le azioni che fanno bene a chi le riceve ma anche a chi le fa perché
essere solidali significa avere un rapporto di reciproco sostegno che collega i singoli componenti di una collettività ,di una società nel segno della fratellanza”.
Il Concerto eseguito a Villa Oscar il 20 dicembre ha coinvolto le voci del nostro Istituto, Primaria di Aldifreda e gli Strumentisti della Da Vinci. Nonostante il momento di piena epidemia di influenza che ha dimezzato le classi siamo riusciti a realizzare un importante momento di gioia e serenità per i nonni che è stato molto apprezzato .Ad accompagnare gli allievi la Maestra Angela Martone,i docenti Carfora Michelina,Chiacchio Francesco,D’Abrosca Mariacristina,Gerardina Rainone.
Un programma vario e piacevole che è riuscito a coinvolgere in balli e canti i nonni:
Inno alla gioia di Beethoven
Valzer di Strauss dal Bel Danubio blu
Il piu grande spettacolo di Jovanotti
Quanno nascette Ninno
Only time di Enya
O sole mio
Quadriglia
La bella e la bestia,colonna sonora.
Jingle bells
Articolo e foto a cura di Gerardina Rainone
Copyright © 2022. News&Social di Giovanna Tramontano