Conte batte Gasperini, Napoli vince e convince, battuta l’Atalanta per 3:2.

Si sfidano nella ventunesima giornata di campionato, la terza e la prima in classifica, in un match che dalle prime battute si è rivelato spettacolare

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

rivelato spettacolare, le due squadre si sono affrontate a viso aperto,dando vita ad una gara veloce e pieno di colpi di scena, alla fine la spunta il Napoli, grazie al goal del ritrovato Lukaku. Le due squadre sono scese in campo con le seguenti formazioni:
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic, Retegui; Lookman. All. Gasperini
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.

Primo tempo l’Atalanta parte bene, ed al 16′ è già in vantaggio, azione dei bergamaschi, la palla giunge a Retegui dopo un rimpallo, l’attaccante fulmina Meret con un tiro sotto la traversa.

Il Napoli reagisce ed al 27′ pareggia! Cross di Neres deviato da Djimsiti, Politano in area calcia e trafigge Carnesecchi con un tiro di sinistro. Gli azzurri continuano a macinare gioco, non contenti del pareggio, raddoppiano al minuto 40′, L’azione parte da un pregevole colpo di tacco di Neres, palla ad Anguissa, assist per McTominay che da centro area batte Carnesecchi.

Il primo tempo termina con il Napoli in vantaggio per due reti ad uno, da segnalare l’ottima prova di Neres, che  non sta facendo rimpiangere l’addio di Kvara.

Secondo tempo, l’Atalanta stringe alle corde il Napoli, gli azzurri non riescono ad uscire dalla loro metà campo.

Solo al minuto 55 la squadra di Gasperini pareggia, Lookman con un diagonale dalla sinistra dell’area di rigore, batte Meret e porta la partita sul 2:2.

L’Atalanta mai doma continua ad attaccare, Meret al minuto 70 deve compiere un vero miracolo salvando il Napoli, colpo di testa di DeKetelaere , Maret respinge in tuffo.

Il Napoli sembra alle corde, però al minuto 78 trova la zampata vincendo con Lukaku, cross di Anguissa e stacco poderoso del Belga, trafitto Carnesecchi e Napoli avanti sul 3:2. La partita in pratica finisce qui, gli azzurri portano a casa una vittoria che sa di scudetto, 3 punti contro una diretta concorrente, ed il primo posto saldamente confermato.

Mario Verdetti

Articolo soggetto a copyright

Related Posts

Lascia un commento