Corsa scudetto: Milan-Fiorentina 1-0. La decide all’82’ Rafael Leao


La Lega Serie A sbarca nel metaverso: in occasione di Milan - Fiorentina esclusivamente nell'area Mena (Medio Oriente e Nord Africa), sarà possibile assistere alla gara all'interno della stanza di Lega Serie A presente nel metaverso di The Nemesis.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

Così la Serie A diventa la prima lega calcistica a trasmettere una partita nel metaverso, grazie a Tim e alla collaborazione con ConsenSys e The Nemesis. ( Fonte: La Gazzetta dello sport).
Per la gara in programma alle 15 contro la Fiorentina, Stefano Pioli non dovrebbe apportare nessun cambio di formazione rispetto alla sfida vinta domenica scorsa contro la Lazio. Maignan in porta, linea difensiva composta da Calabria, Kalulu, Tomori e Theo. A centrocampo è stato recuperato Bennacer, che tuttavia dovrebbe lasciar spazio a Tonali e Kessie in mediana. Sulle corsie confermati Messias e Leao, con Brahim Diaz trequartista e Giroud unica punta.

Clicca su immagine e visita il sito

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook scoprirai tutti i nostri servizi

Primo tempo

Parte meglio la Fiorentina, ma la prima vera occasione capita sui piedi di Theo Hernandez, per la precisione sul suo destro che si insacca alle spalle di Terracciano. Assist involontario di un difensore della viola dopo la conclusione di Brahim Diaz che, a sua volta, riceve il pallone all’indietro da Messias, ma è tutto inutile perché Valeri fischia il fuorigioco dello stesso Messias. Tutto ciò al 7’ del primo tempo. Dall’ altra parte, occasione viola: da calcio d’angolo, Igor riceve il pallone, poi conclude di poco a lato di sinistro all’11’. Igor fa un assist involontario per Theo che conclude sull’esterno della rete di sinistro, ma è tutto fermo. Minuto 12. Kessiè serve Giroud in area di rigore, ma il francese manda il pallone di poco fuori dopo aver cercato il pallonetto su Terracciano al 16’. Duncan serve sulla sinistra Saponara che entra in area di rigore e conclude col destro a giro, ma Maignan para in due tempi al 21’. Theo riesce a murare una potenziale occasione per la viola al 24’ di Nicolas Gonzales che non riesce a girare il pallone verso la porta difesa da Maignan.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook nuova collezione

Secondo tempo

Subito occasione Milan al 48’ con Leao che calcia alto sopra la traversa. Kessiè Calcia sui piedi di Terracciano al 51’. Tonali manda in porta Theo che calcia clamorosamente alto al 53’. Rebic calcia di destro di poco fuori rispetto il palo destro di Terracciano, ma è offside al minuto 60. Valeri non ravvisa un fallo di Theo su Torreira al minuto 69. Prima vera occasione per la Fiorentina al 76’: Cabral conclude in porta di testa su cross dalla sinistra di Biraghi, ma Maignan compie letteralmente un miracolo sventando un goal già fatto. Minuto 82; momento chiave della partita. Terracciano rinvia male il pallone sui piedi di Leao che entra in area di rigore mandando fuori posizione Milenkovic e conclude di destro sul primo palo facendo fuori causa anche l’estremo difensore della Fiorentina: Terracciano.

Luca Cristillo

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento