Le ultime azioni fatte dagli ambientalisti di ultima generazione hanno messo in risalto attraverso le loro controverse azioni un problema che d’interesse mondiale e che serve a tutelare il mondo in cui tutti noi viviamo.
Proprio per prevenire e porre in essere azioni efficaci in ambito ambientale può essere importante la figura del criminologo ambientale, che cerca di contrastare quei reati che riguardano l’ambiente circostante. Analisi e mappature specifiche al fine di aiutare le figure preposte a sviluppare le migliori azioni per contrastare sia i criminali che, quei cittadini irresponsabili che usano e sfruttano il territorio come se fosse una risorsa inesauribile.
Per questo ringrazio il Presidente Nazionale Dott. Antonio D’Acunto e il Presidente dei Sociologi e Direttore del CESFAT Prof. Andrea Torcivia Sociologo Forense e Criminologo per la nomina di dirigente intermedio della guardia agroforestale Italiana.
Sicuro che questa sinergia e collaborazione fra le varie figure in questione sopra indicate possa essere motivo di orgoglio per il territorio Italiano e ancor di più per la regione Sicilia.
Infatti l’obiettivo è quello di creare progetti, convegni e campagne di sensibilizzazione che partano principalmente dalle scuole fino ad arrivare alle grandi aziende per definire obiettivi a medio/lungo termine per la salvaguardia dell’ambiente.
Michelangelo Morreale
Articolo soggetto a copyright
Foto web
Per restare sempre aggiornati visita anche la pagina facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100067030120582
A SEGUIRE SIA IL CURRICULUM VITAE del Criminologo Michelangelo Morreale 👇
PER INFO
www.criminologomorreale.com
Pagina Facebook: Criminologo Morreale
Cell. 342 800 31 38
Sede fisica: via città di Palermo n 146/D Bagheria.
Sito internet: www.forensicscienceacademy.it