“Direzione Santiago – le emozioni di un Cavaliere” Dodicesima tappa: Da El Burgo Ranero a Leon
Dodicesima tappa; Da El Burgo Ranero a Leon
Il quotidiano online News & Social si arricchisce di un'ulteriore rubrica dal titolo : "Direzione Santiago - Le emozioni di un Cavaliere" curata da Vins Tramontano, pellegrino Commendatore dell'Ordine del Cammino di Santiago.
Vins Tramontano ci racconterà del suo cammino per raggiungere Santiago de Compostela (Spagna), vivremo questa sua esperienza attraverso le sue emozioni e la narrazione delle tappe
Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso
Dodicesima tappa – Da El Burgo Ranero a Leon.
Mi svegliai alle 4:30 e guatto guatto mi preparai ed uscii dalla struttura. Lo zaino era piu pesante del solito, misi dentro dei snack e tre bottiglie d’acqua, come consigliato da Vincenzo, che ieri sera mi aveva anche detto come aprire il cancello, di solito lo apre lui alle 7:30. Era buio pesto e tirava un venticello fresco, poche flebili luci mi indirizzavano dove proseguire. La strada era un rettilineo, camminavo al centro della strada, lungo le linee tratteggiate evidenziate dal bagliore della luna, nonostante l’ora passarono due grandi trebbiatrici con rimorchio colme di grano, altrettante ne vidi a trebbiare nei campi, poi scorsi in lontananza delle piccole luci, che piano piano riuscì a capire, erano quattro pellegrini polacchi. Dopo averli salutali con “Buen camino”, provai ad affiancarli, camminai con loro almeno due chilometri, notai che volevano stare da soli, tra l’altro andavano piano, cosi continuai da solo. Camminavo e ascoltavo le note armoniose e sublimi del canto meraviglioso che proveniva dalla natura, contemplai lo splendore delle stelle, la soavità della luna, aspirai i profumi nell’aria, mi dissi “La vita è bella”.