Disfatta totale dell’Italia: E’ 5-2 per la Germania

L’Italia ha pareggiato le ultime 3 partite contro la Germania: 4V; 6N. Germania e Italia si sono affrontate 12 volte in casa dei tedeschi ( esclusa la Germania dell’Est ): 4V; 4N per parte.

Clicca su immagine e visita il sito prenota il tuo tavolo

Dopo 5V di fila, l’ultima volta in Germania contro il Belgio, gli azzurri hanno vinto 1 gara su 7 fuori dall’Italia: 5V; 1N. La Germania ha pareggiato le ultime 4 partite disputate con il punteggio di 1-1. Prima di questa striscia i tedeschi non avevano mai ottenuto più di 3 pareggi di fila, inoltre la Germania è rimasta imbattuta nelle ultime 12 gare: 8V; 4N. Nel periodo da CT della nazionale italiana, è il Sassuolo la squadra in cui i giocatori hanno realizzato più goal con la nazionale italiana, ben 15 reti; Berardi, Locatelli, Raspadori, Sensi, Caputo e Ferrari. La squadra di Mancini non ha trovato il goal in 4 delle ultime 7 gare disputate, tante quante volte in 45 gare sotto la guida del CT Mancini e la media dei goal si è abbassato da 2.3 nel primo periodo a 0.9 in queste ultime gare.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2022

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

Primo tempo
Al 7’ Ripartenza di Sanè che prova un filtrante, Bastoni lo anticipa uscendo male e regalando di nuovo il possesso della sfera al giocatore tedesco, conclude di poco fuori dallo specchio difeso da Donnarumma. 8’: Politano mette un pallone velenoso all’interno dell’area di rigore, ma Raspadori non riesce ad insaccare lo stesso Pallone per il buon tempismo in uscita di Neuer. La Germania si porta in vantaggio con un cross dalla sinistra di Raum, si inserisce bene kimmich, controllando il pallone di destro e conlude in rete di sinistro sotto le gambe centralmente di Donnarumma al minuto 10. Punizione dal versante destro d’attacco per l’Italia; Batte Raspadori di sinistro e Cristante riesce a colpire il pallone di testa, nonostante fosse leggermente arretrato, ma il pallone sfiora la base superiore della traversa al 21’. Al 30’, Sule rischia un retropassaggio, Neuer dribbla in uscita Raspadori e fa ripartire i suoi. 33’, Werner trova Klostermann in area di rigore e conclude di destro in porta, ma Donnarumma è attento e sventa la minaccia. 39’, Scambio Hofmann, Muller e la palla arriva nello spazio per Sanè che conclude centrale. 40’, Sanè passa in area il pallone per Werner che di destro conclude in porta e Donnarumma la mette in angolo. 45’, rigore per la Germania; Bastoni atterra in area di rigore Raum. Poi, il penalty viene trasformato centralmente da Gundogan. Al terzo minuto di recupero.

Secondo tempo
Buona partenza dell’Italia all’inizio del secondo tempo. Al 46’, Errore di Sule che regala il pallone a Cristante che non approfitta della gentile concessione da parte del difensore tedesco, cosi calcia il pallone di poco a lato. Il Momento buono finisce al 51’, Muller ribatte in rete un regalo della difesa Italiana, di destro batte il pallone a terra e infila Donnarumma, vale il 3-0 per i tedeschi. 57’, Gundogan avanza indisturbatamente verso il limite dell’area di rigore italiana, passa il pallone a Sanè in offside e conclude in porta ma Donnarumma si fa trovare pronto e respinge la stessa conclusione di Leroy Sanè. Al 60’, Werner ancora pericoloso con una conclusione, ma Donnarumma respinge il pallone. 68’, appena entrato Gnabry riceve sul filo del fuorigioco un pallone e lo indirizza verso Werner che in scivolata batte l’estremo difensore Italiano. E’ 4-0. Errore clamoroso in costruzione dal basso di Donnarumma, che regala il pallone al neo entrato Gnabry, ancora sul filo del fuorigioco, Werner batte Donnarumma in uscita bassa con una conclusione tutt’altro che irresistibile. 5-0 e disfatta totale Italiana al 70’. Al miuto 78; Calabria crossa lungo sul lato di Dimarco che conclude di sinistro, Neuer respinge corto e Gnonto è pronto al tap-in per il goal che vale la bandiera. 5-1. 90’, Stach riceve un pallone da Sanè, dopo l’ennesimo regalo difensivo della Nazionale Italiana, ma conclude sull’esterno della rete. 92’, Dimarco conclude a giro in porta, Neuer si salva con la manona destra e la mette in angolo. 94’, Dimarco da calcio d’angolo mette un pallone dentro l’area di rigore e Bastoni anticipa tutti di testa, cosi insacca la rete che vale il 5-2.

Luca Cristillo

Per conoscere gli autori di News & Social clica qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento