Due scrittrici casertane saranno presenti a Sanremo, per la precisione al salotto letterario denominato Casa Sanremo Writers

Due scrittrici casertane saranno presenti a Sanremo, per la precisione al salotto letterario denominato Casa Sanremo Writers, che ha lo scopo di promuovere la scrittura, la lettura e tutto ciò che concerne la cultura attraverso interviste, presentazioni, dibattiti, incontri.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Le due artiste casertane sono Anna Maria Zoppi e Clara Di Rubba, entrambe scrittrici della casa editrice Giuseppe Vozza Editore.

Anna Maria Zoppi, in verità, è stata la prima scrittrice casertana a partecipare a Casa Sanremo Writers già nel 2023 col suo primo libro. È impegnata anche nel campo della pittura rivestendo anche ruoli di direzione artistica di manifestazioni e concorsi di pittura. Nell’edizione di quest’anno presenta il suo ultimo romanzo dal coraggioso titolo Le distrazioni di Dio. Perno centrale del libro è l’amore declinato nelle sue varie forme e possibilità e che va ad intrecciarsi con storie alquanto diverse tra di loro, ma senza mai perdere l’impianto narrativo. Qualche storia è condita con la rappresentazione della bruta violenza, la quale, alla fine, doverosamente soccombe di fronte al bene.

Clara Di Rubba si cimenta, invece, con la poesia. È al suo secondo libro di poesie dall’emblematico titolo Verba volant, dove traspare la sua forte preparazione classica, insegna, infatti, materie letterarie al Liceo Giannone di Caserta. L’autrice in questa sua seconda opera lirica si muove lungo crinale frastagliato delle emozioni, accarezzandole, prendendole per mano, intessendole con grande sapienza e delicatezza, ben conscia che i sentimenti sono momenti fragili dell’esistenza umana. E proprio per questo riesce ad intrattenersi dialogicamente col lettore al quale offre il significato della vita mediante versi che rappresentano la realtà vera, l’essenzialità della condizione umana.

La partecipazione a Casa Sanremo Writers delle due artiste casertane è sì un motivo di vanto per la Giuseppe Vozza Editore, ma lo è anche e soprattutto per l’intera Terra di Lavoro, che, ancora una volta, riesce ad offrire al panorama nazionale le proprie eccellenze.

Related Posts

Lascia un commento