Ennesimo pareggio per il Napoli, 2:2 all’olimpico. Rischio primo posto.

Splendida partita all’olimpico elettrico match, la gara finisce in pareggio scontentando entrambe le compagini.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

La Lazio conquista solo un punto nella sua corsa champions, mentre per il Napoli è il terzo match che da situazione di vantaggio e si lascia raggiungere, ora deve sperare che la Juve domani sera batta l’Inter per conservare in solitaria il primo posto in classifica.

La LAZIO è scesa in campo con il suo modulo, Baroni lascia in panchina Dia non in buone condizioni. (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Cambio di modulo per il Napoli vista l’assenza di Neres, mister Conte schiera un inedito (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay, Mazzocchi; Raspadori, Lukaku. All. Conte

La Lazio parte subito forte al minuto 6 e già in vantaggio, Splendida conclusione di Isaksen che da distanza siderale lascia partire un bolide che si spegne alle spalle di Meret.
Il Napoli dopo il goal non riesce ad avere una reazione, gli da una mano Provedel, il portiere laziale sbaglia rinvio regalando la palla agli azzurri, Raspadori non perdona, pareggia e fa rientrare in partita il Napoli. Praticamente dopo i goal la partita nel primo tempo non regala più emozioni, le due squadre vanno al riposo sull’ uno a uno.Secondo tempo parte con più brio per entrambe le squadre, al minuto 52’Occasione per il Napoli, scambio Raspadori Lukaku , il Belga, tira di prima intenzione. Bravo Provedel a respingere.

Risponde la Lazio, al minuto 55′ ha un occasione d’oro per portarsi in vantaggio , Tavares crossa per Isaksen: l’attaccante biancoceleste, da solo a tu per tu con Meret, spara alto.64′ il Napoli la ribalta, azione rocambolesca in area biancoceleste , cross di Politano viene deviato da Gila prima e da Marusic poi, dopo i due tocchi la palla finisce in rete, gli azzurri passano così in vantaggio su autorete.
Qualche minuto dopo la Lazio pareggia, attimi di paura per il Napoli, il var annulla per fuorigioco il goal di Zaccagni, sollievo per il Napoli e vantaggio invariato.
87’Goal,LAZIO-Napoli 2-2! Dia di sinistro la piazza dove non ci può arrivare Meret. La partita finisce qui, terzo pareggio consecutivo per il Napoli e primo posto a rischio.

A cura di Mario Verdetti

Articolo soggetto a copyright

Related Posts

Lascia un commento